Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Ragazzi mega help passaggio cavi!!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Buongiorno ho bisogno di un aiutone, mi sono arrivati tutti i componenti nuovi, e pensavo di alloggiare il crossover delle 165 hsk xl nella portiera.. ma.. sono abnormi e la portiera è minuscola ( Angry ) dunque devo fare in modo da tenere i crossover nel baule, ma devo farmi arrivare i 4 cavi delle casse al baule a sto punto... ma dato che nel passacavi alla portiera c'è uno spinotto e non è aperto non so come diamine fare!! il vecchio proprietario aveva fatto un lavoro un pò alla cavolo, tagliando 2 coppie di cavi e aggiungengo i cavi che adesso mi arrivano all'amply.. ma così avrei solo 2 cavi per crossover e non 4 e ovviamente avrei twetter e woofer insieme, e direi che non si può proprio fare sennò il crossover a che serve.. Datemi una mano per favore mi sto disperando... vorrei evitare di fare un altro buco con passacavo nella portiera e non vorrei alloggiare i crossover nelle tasche degli sportelli.

Grazie in anticipo, Francesco.
La cosa piu semplice e pulita è installare una guaina passacavo nuova, se vai sul mio wip lo vedi
e mettere i crossover nel baule a questo punto.. direi che mi tocca portare a far installare da uno dei 2 ladri in zona che ho.. non so come altrimenti fare, mi faran spende 250-300 euro solo per montare sto benedetto kit e ripassare i cavi delle casse D:
(14-06-2015, 20:29 )oofra95oo Ha scritto: [ -> ]e mettere i crossover nel baule a questo punto.. direi che mi tocca portare a far installare da uno dei 2 ladri in zona che ho.. non so come altrimenti fare, mi faran spende 250-300 euro solo per montare sto benedetto kit e ripassare i cavi delle casse D:
Guarda è un lavoraccio, ci vuole tanta voglia e tanta pazienza. Non so che macchina hai, io ho una corsa D e sto facendo la stessa cosa, mi sono messo di santa pazienza con l avvitatore, e ripassando con varie punte sempre più grandi ho forato il connettore, sia lato porta che lato auto. A metà della prima portiera volevo spaccare tutto, lo riconosco, ma non è impossibile, si può fare! Nel mio caso anzi è stato piu complicato perché oltre ai 4 fili delle casse, avevo altre 2 coppie di 1.5mmq per alimentare altre mie diavolerie in portiera.

Su rimboccati le maniche e via! Big Grin
ho un alfa 147! il problema principale è che mi mancano proprio gli attrezzi per fare il tutto! anche un semplicissimo trapano a batteria per poter forare la plastica da poter alloggiare il tweeter.. così facendo dovrei far passare i 4 cavi a porta e portarli al baule dove metto i crossover giusto? non è che qualcuno ha qualche foto per vedere come ha fatto passare sti cavi dalla scocca alla portiera? ho visto i 2 connettori, ma per fare un bel lavoro devo smontare la portiera o come dice margna addirittura fare un foro nuovo e farci passare solo quei 4 cavi..
Beh il connettore si sgancia dalla sede (almeno nella mia è così, ma credo in tutte le auto, sicuro non è nato li!). A sto punto puoi anche fare un alloggiamento sotto sedile per i crossover, puoi prendere spunto dall ottimo lavoro svolto da Bioss sulla sua 206. Trovi le foto nel suo thread. Io purtroppo non ho fatto foto del lavoro...
Poi c'è un altri dettaglio non da poco, se un domani vuoi biamplificare, scegliendo componenti singoli, beh, il cablaggio è gia pronto! Io stesso non avebo bisogno di 4 fili al momento, ma ho preferito preparare il tutto per futuri upgrade!
beh se proprio devo far tutto sto ammattimendo ormai allungo di 2 metri i cavi e li porto nel baule, così da studiare un organizzazione carina da vedere (Y)
Passare i cavi nelle spine originali non è alla portata di tutti, ci vuole un pò di esperienza, altrimenti si fanno anche danni ai faston e lì son cavoli amari dopo...detto questo, mi sembra strano che su una 147 non trovi posto per metterli davanti (i crossover) prima di entrare nei gommoni che portano alle porte, non mi fa senso portare tutti i cavi da dietro. Io porterei solo i 2 cavi a dx e sx e troverei un'allocazione sul davanti, poi per passare nelle porte, è meglio per te mettere 2 passacavi (uno per porta...) come ti è già stato suggerito...
Davanti l'unico posto che mi viene in mente senza bucare niente è nelle tasche portaoggetti delle portiere, ho fatto una prova oggi e ci posso passare tutti i cavi che voglio senza bucare... per il passacavo nuovo senza stare ad andare da installatori che mi chiedono anche la mamma.. a chi posso rivolgermi? carrozziere? quanto costerà? considerando che il cavo in portiera ci dovrebbe già essere dalla nascita!
Pagine: 1 2