Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Info acquisto amplificatore
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve a tutti,
sono preso a fare un impianto al mio cuginetto, ha una mini cooper 1° serie.
Non deve essere una cosa esagerata ma neanche originale, visto anche il budget ridotto mi sto informando bene.
Partiamo dallo stero che monta già un Alpine, quindi a mio avviso ottimo.
Poi dopo aver fatto varie ricerche vorrei acquistare un kit 2 vie herz ESk 165 trovato su ebay con relativi adattori per casse anteriori da 13 a 16 a135euro, serie 2009.
Per il posteriore ho 2 woofer rcf f-01 6x9, che onestamente non so bene quanti watt rms siano visto che sul posteriore c'è scritto 100-200 watt.
Comunque volendo un impianto senza subwoofer, credo che completando con un amplificatore 4 canali sia già di un buon livello.
Quindi vi chiedo siccome il budget è ridotto, consigli per un amplificatore da completare l'impianto, presumo che possa andar bene un 80/100 Watt rms x4 4ohm.
Ovviamente usato e di buona qualità, nel mercatino ho visto un alpine mrx f65 110 watt rms x 4. a 190 euro.
Onestamente vorrei spendere qualcosina meno, ma vi chiedo anche opinioni su questo amplificatore.
Grazie e un saluto a tutti! Shy
Ciao prima di darti dei consigli, dovresti dirci precisamente il tuo budget massimo, che musica ascolti e se installerai personalmente il tutto o lo farà un installatore.
Sinceramente non prenderei il kit hertz, ce ne sono di migliori allo stesso prezzo, del tipo il kit monacor crb-165set. Considera anche che dovrai obbligatoriamente insonorizzare, trovi varie guide nel forum Smile
il crb165 set di monacor non è più in produzione.

per quel prezzo si può valutare il morel tempo 6; oggettivamente migliore dell' esk 165 normale.
e te lo dico da rivenditore sia di hertz che di morel.

in quanto all'ampli puoi valutare il mio magnat classic 360; per le vostre esigenze è l'ideale.
Grazie ragazzi per le risposte, che velocità! Big Grin
Per l'amplificatore non vorrei spendere più di 150 euro, per il kit 2 vie sulle 130.Anche perchè dovrei comprare anche gli adattori mini, 2 rca, cavi altoparlanti, butyflex, pasta brax.A disposizione 400 euro, ma credo sia impossibile starci dentro, quindi dovrei chiedere altre 50 euro al cuginetto.
Per l'istallazione me ne occuperei io, credo che ascolti musica commerciale e voglia che si sentano i bassi molto corposi, come se avesse un sub.Non credo che l'uscita sia quella, ma con un ampli 4 canali e dedicare 2 canali per i 2 woofer posteriori insonorizzati bene, non credo che si lamenterebbe.
Ragazzi io faccio il meccanico e me ne intendo poco di impianti, quindi accetto ogni tipo di critica. Big Grin
Comunque ora faccio una ricerca su kit monaco crb-165set, morel tempo 6, magnat classic 360.
Nel frattempo ho ricevuto un messaggio privato che mi propone un ampli Rodek r4100A2 4 x 95 rms 4ohm.
Che ne pensate?è un buon amplificatore?Datemi dei consigli.
Grazie
e Buona domenica, anche se in ritardo. Big Grin
(15-06-2015, 02:12 )Cripaff Ha scritto: [ -> ]Grazie ragazzi per le risposte, che velocità! Big Grin
Per l'amplificatore non vorrei spendere più di 150 euro, per il kit 2 vie sulle 130.Anche perchè dovrei comprare anche gli adattori mini, 2 rca, cavi altoparlanti, butyflex, pasta brax.A disposizione 400 euro, ma credo sia impossibile starci dentro, quindi dovrei chiedere altre 50 euro al cuginetto.
Per l'istallazione me ne occuperei io, credo che ascolti musica commerciale e voglia che si sentano i bassi molto corposi, come se avesse un sub.Non credo che l'uscita sia quella, ma con un ampli 4 canali e dedicare 2 canali per i 2 woofer posteriori insonorizzati bene, non credo che si lamenterebbe.
Ragazzi io faccio il meccanico e me ne intendo poco di impianti, quindi accetto ogni tipo di critica. Big Grin
Comunque ora faccio una ricerca su kit monaco crb-165set, morel tempo 6, magnat classic 360.
Nel frattempo ho ricevuto un messaggio privato che mi propone un ampli Rodek r4100A2 4 x 95 rms 4ohm.
Che ne pensate?è un buon amplificatore?Datemi dei consigli.
Grazie
e Buona domenica, anche se in ritardo. Big Grin
Ciao....ho sentito parlare molto bene bene sugli ampli Rodek,io sinceramente mi butterei su questo,poi meglio aspettare la parola dei piu esperti...
Rieccomi qui, ho fatto una ricerca di tutti i vari componenti e sono arrivato alle conclusioni.
A mio parere l'amplificatore Rodek R4100A2 che mi hanno proposto a 130 euro, mi sembra molto ottimo.
Trovate nuove Morel tempo MTE6 versione 2015 prezzo 143 spedite.
Conclusione:
Kit 2 vie anteriori Morel 2 x 120 watt rms
Woofer posteriori rcf f-01 2 x 100 watt rms(ho già)
Amplificatore Rodek 4 x 95 watt rms
Cosa ne pensate come abbinamento?Il risultato è buono considerando il prezzo?
Si può fare di meglio?
Grazie ancora.
se hai i parametri degli rcf (sul web non li trovo) si potrebbe anche pensare di metterli in cassa a mò di sub invece che a rovinare la scena sonora del fronte anteriore
con 130 euro ti ci viene un ottimo Audio Art 140; che avrà qualche watt di meno, ma la qualità è superlativa.