Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Auto nuova audio nuovo
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
mah... mi sta passando un po la voglia, inutile fare tante spese se non cambia nulla e non trovo molto sensato manomettere così pesantemente un'auto nuova. :'(
L'unica cosa che mi viene in mente di proporti è di mettere un Audison ap5.9 bit

In questo modo avresti possibilità di riprocessare tutto il segnale..e migliorarlo...avresti tagli di frequenza a tuo piacimento...e ritardi temporali in fase di taratura...e probabilmente un netto miglioramento da ora....

ATTENZIONE.... Netto miglioramento inteso partendo dall'attuale " mostruosità dell' originale...
Cambia sorgente, la garanzia non decade, è tuo diritto poterlo fare, rinuncia al posteriore e a un inutile 5 canali, acquista tra nuovo e usato, spendi la metà e raddoppi l'entusiasmo e la soddisfazione Wink
Spende la metà se fa il lavoro da solo però...
Infatti...cambiare sorgente vuol dire almeno 120/150€ x qualcosa di decente con 2 pre... E poi 2 finali...uno x fronte uno x sub...
Oppure un 4 canali adeguato...altri 200€ usato..?
Cavi RCA alimentazione massa...e potenza..fusibile..portafusibile...e siamo altri 100€
Kit 2 vie e sub..basteranno 250/300€?....
Tot...? 800€... Senza nessuna traccia di installatore....

Insomma....

Ma il budget...? È scritto sopra..? Mo c guardo....
E mancano ancora 100€ per l'insonorizzazione.
Per quanto riguarda il budget vorrei rimanere entro i 1000 (potrei eventualmente posticipare di qualche mese il sub eventualmente). Ma non credo di poter rinunciare ad un installatore... non ho mai messo mano in un'auto.

(18-06-2015, 01:51 )Bioss Ha scritto: [ -> ]Cambia sorgente, la garanzia non decade, è tuo diritto poterlo fare, rinuncia al posteriore e a un inutile 5 canali, acquista tra nuovo e usato, spendi la metà e raddoppi l'entusiasmo e la soddisfazione Wink

per la sorgente mi spaventa devastare l'aspetto dell'interno, rischiare di avere problemi con i comandi al volante (non decade la garanzia su tutta l'elettronica di bordo?)... non so neanche se esistono mascherine per il nuovo modello di i20... e una sorgente buona sarebbe almeno metà del mio budget... purtroppo non sono un grandissimo sostenitore dell'usato.
E' veramente così inutile installare altoparlanti posteriori?
Secondo me ti aiuterebbe molto nella decisione ascoltare un buon impianto simile a quello che vorresti (indi un 2 vie+sub). Cosi almeno ti fai un idea.

Le mascherine sicuro ci saranno, puoi chiedere a phonocar nell apposita sezione del forum.

Riguardo i comandi al volante credo ci andrà sicuramente un interfaccia da collegare alla nuova ipotetica sorgente... e sarebbero altri 80/90€.... :/
(18-06-2015, 03:22 )maverix Ha scritto: [ -> ]Secondo me ti aiuterebbe molto nella decisione ascoltare un buon impianto simile a quello che vorresti (indi un 2 vie+sub). Cosi almeno ti fai un idea.

sì, sono d'accordo, mi aiuterebbe a togliermi qualche dubbio su ciò di cui ho veramente bisogno.
Sapete consigliarmi qualche negozio/officina a Roma dove sia possibile fare qualche ascolto?
Se sei di Roma vedrai che troverai uno dei tanti utenti della zona che potrà aiutarti!
Pagine: 1 2 3 4