Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: La Panda inizia a ricevere i primi regali !
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
Ragazzi eccoci qua ....dopo aver valutato l'acquisto di un kit 2 vie Alpine ....per poi valutare l'acquisto di un morel tempo 6 .... per poi cadere sul sicuro e fare la spesa una volta sola e prendere questa Voce che mi innamora e che mi era rimasta negli orecchi ormai da un po' di tempo .....diciamo senza Voce avevo un vuoto nel cuore ed invece che buttare via soldi e spendere nel prendere kit 2 vie tanto per fare ho preso i miei amati audison voce 

[Immagine: 2vs1d2c.jpg]

Ho preso anche l'amplificatore un audison Lr435 ma credo che non lo montero' ....l'avevo preso in previsione dei kit 2 vie sopracitati .... ma qui serve qualcosa di serio ma nello stesso tempo piccolo ....diciamo stretto perche' ho problemi di larghezza non di lunghezza .
resta in casa audison.. ^_^
Si credo anch'io che restero' in casa Audison ...anche perche' questo e' il posto dove verra' installato l'amplificatore . ho scritto ad elettromedia per avere informazioni sul nuovo AP4D che avrebbe forme estetiche veramente ridotte e mi hanno risposto cosi' : copio incollo

Buongiorno,
con 70W x4 il AP 4D è in grado di pilotare in modo ottimale il suo kit , ancora meglio se venisse utilizzato a ponte con i suoi 260W x 2.
Cordiali saluti.
Supporto Tecnico
Elettromedia s.r.l.

questo invece e' il posto dove verra' installato un eventuale ampli ...sono un po' ristretto come scelta ampli purtroppo
[Immagine: ebaqee.jpg]
[Immagine: mljcw6.jpg]
mah; non ne sono per nulla convinto.
Hanno da vendere e' normale che non mi consigliano un Audio Art Smile Poi noi sappiamo che queste scatolette di plastica che costano 200 euro non sono sicuramente degli ottimi prodotti !
Io logicamente sfruttavo questo prodotto per le dimensioni e per la mia installazione che come puoi vedere e' molto compromessa purtroppo !
Se vuoi restare in casa audison, credo che in quello spazio un vr 209 evoluzione ci stia benissimo, e credo sia superiore a quello che hai visto

Inviato dal mio Tornado 348 utilizzando Tapatalk
attenzione; lavoro i prodotti elettromedia da anni, per cui non "sputerei" in un piatto nel quale mangio.

ma è proprio il modo di suonare della serie Prima, che non mi ha convinto.

domanda:

qual'è lo spazio effettivo occupabile, nelle tre dimensioni?

Max
Lo spazio purtroppo e' quello indicato nell foto sopra ...17,5 di larghezza per oltre 40 di lunghezza
diciamo che anch'io avevo optato per mettere un audison Vr404 che avevo gia' trovato oppure 2 audison vr magari un 209 sul fronte e un 206 in mono sul sub ... il sub e' un ciare sub-quattro non ricordo i dati ma mi sembrava che non ha molti watt anche se suonava bene per il mio scopo
ma non ci vanno per niente hanno queste misure
[Immagine: 28hojg6.png]

Avevo optato anche per l'audison Lrx4300 che a misure mi andrebbe bene ma pure questo non e' che sia un gran che come amplificatore secondo quanto ho letto nella rete
Io il mio vecchio kit voce lo pilotavo con il phoenix gold M44 ed era fantastico veramente...diciamo che il kit voce audison l'ho ricomprato per questa esperienza vissuta .... questo ampli me lo porto dietro da 20 anni ma per questa installazione vorrei evitarlo perche' troppo invadente
ti dirò; gli lrx non sono il non plus ultra sicuramente; ma suonano meglio dei prima... ^_^

perlomeno, se il sistema gode di una taratura decente, hai una dignitosa profondità e tridimensionalità dello stage; non ai livelli di un full a/d/s..  ( Big Grin ) ma nemmeno il piattume più squallido.

L'M44 è tra i miei PG preferiti; ma manca haimè di "cattiveria" sull'estremo basso di gamma. un pò come tutti i PG M e MS di "piccolo cabotaggio"; già l'M100 (così come l'MS2125 rispetto il 275) ha un basso più solido e corposo.

tears mode on: se avrete la fortuna di ascoltare un 2250TA o un MS1000... potrete tirare ua scarpa in faccia a chi dice che "tutti i PG miagolano sulle basse..."

L'lrx se non altro, ha quel briciolo di spinta in più che a secondo dei casi (gusti e musica ascoltata) non guasterebbe.

dopodichè, l'eventualità di un biamp tutto VR.. sarebbe ancora meglio, e non di poco.
Quindi Maxtarget tu diresti meglio lrx4300 di un minuscolo AP4d oppure di un singolo VR404 ?

io prima avevo anche il pg ms275 della pg e se non sbaglio anche 2 M50 sul mio impianto .... poi ho venduto tutto perche' non avevo piu' intenzione di fare super impianti in auto e decisi di tenere solo un M44 che essendo un 4 canali mi avrebbe dato la possibilita' di fare qualcosa di semplice in futuro quindi ti capisco bene ! Il Vr209 lo avevo in Mono su un SUB-Otto sempre ciare ci ho fatto delle garette avevo i medi 5808 della macrom ... i supertweeter Emit-N della Infinity se non dico cavolate ...e 2 woofer da 20 in portiera di una clio williams .. insomma suonava benino ma ormai ti parlo di anni 1994 1995 1996 ... bei tempi Smile
Pagine: 1 2 3 4 5