Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Scelta amplificatore per upgrade auto
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao, ho intenzione a breve di fare un upgrade alla mia mito mantenendo la radio di serie.
Questo è il set up a cui ho pensato fin'ora:

Audison bit Ten DSP
Altoparlanti Focal 165 FX

Mentre volevo chiedervi un consiglio su quale amplificatore tra questi due è meglio per questo set up:

Audison SR 4 (classe ab): http://www.rgsound.it/sr-4-amplificatore...10171.html

Hertz HCP 4D (classe D); http://www.rgsound.it/hcp-4d-amplificato...17948.html

Per l'audio uscirò via high level dalla radio entrando nel DSP ed infine tramite low out amplificherò il segnale con uno di quei due amplificatori.

Grazie per l'attenzione.
Devi scegliere per forza tra questi?
(22-06-2015, 23:17 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Devi scegliere per forza tra questi?

No, sono due amplificatori allo stesso prezzo, era giusto per non allontanarmi troppo da quella cifra, massimo posso spendere 300€ per un amplificatore.
Meglio andare sull'usato... non c'è confronto in termini di qualità. L'impianto è sq oriented no? Che musica ascolti?
(22-06-2015, 23:20 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Meglio andare sull'usato... non c'è confronto in termini di qualità. L'impianto è sq oriented no? Che musica ascolti?
Pensavo di stare più sul nuovo al momento, al massimo più avanti potrei fare un upgrade di qualità del genere.
Come musica non ti saprei di, ascolto di tutto, non ho un genere prevalente, rock pop elettronica qualsiasi tipo.
non sò se ti conviene prendere il bit ten se poi non vai di multiamplificazione attiva, forse è meglio usare un convertitore hi-lo level di qualità, ed i tagli li fai poi dall'ampli.. oppure con un crossover attivo 2 vie con ingressi hi level

per gli ampli, tra i 2 sicuramente il classe a/b per suonare a gamma intera.. anche se personalmente opterei per un old school Wink
(22-06-2015, 23:23 )RatInACage Ha scritto: [ -> ]non sò se ti conviene prendere il bit ten se poi non vai di multiamplificazione attiva, forse è meglio usare un convertitore hi-lo level di qualità, ed i tagli li fai poi dall'ampli.. oppure con un crossover attivo 2 vie con ingressi hi level

per gli ampli, tra i 2 sicuramente il classe a/b per suonare a gamma intera.. anche se personalmente opterei per un old
Il bit ten ha la possibilità di passare da hi a low level come i convertitori ma senza disturbare eccessivamente il segnale, ma sopratutto mi permette di aggiustare il suono secondo le mie preferenze da pc e rimuovere gli eventuali disturbi di questa conversione, oltre a dare la possibilità di collegare un dispositivo aux )quale un wirelessreceiver o qualsiasi altro dispositivo).
Funziona come un buon convertitore, nulla di più. E come tutte le conversioni introduce i suoi disturbi... detto questo è forse l'unico sistema per espandere l'impianto senza toccare la sorgente di serie.
allora se sai configurartelo bene, perchè invece di un kit con cross passivo non passi ad una biamplificazione del fronte? almeno lo sfrutti in pieno il bit ten
(22-06-2015, 23:32 )RatInACage Ha scritto: [ -> ]allora se sai configurartelo bene, perchè invece di un kit con cross passivo non passi ad una biamplificazione del fronte? almeno lo sfrutti in pieno il bit ten
Perchè andrei fuori budget probabilmente e sopratutto impiegherei troppo spazio nel baule.
Secondo te al posto del convertitore conviene entrare in hi level direttamente nell'amplificatore? Nel caso dovessi evitare di prendere il bit ten se è così difficile da settare
Pagine: 1 2