Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Impianto nuovo ma poco soddisfatto, pareri e assist. manuale
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao a tutti ,la settimana scorsa ho fatto montare un nuovo impianto alla mia Bravo08 ma non sono molto soddisfatto quindi cerco qualcuno che possa darmi una mano per risolvere la situazione sia cambiando componenti (budget 600 euro) oppure ottimizzando quelli che ho gia.
Sulla mia Bravo avevo su l'impianto originale Fiat,quello potenziato con sub e non era male ma pensavo di ottenere qualcosa di molto molto meglio con i componenti che andro a descrivervi ma non è stato cosi.

Ecco cosa ho fatto montare:
- sintolettore jvc kw-v50bte 50x4 con il quale piloto gli altoparlanti originali delle portiere posteriori (l'installatore mi ha consigliato di tenerli erchè non hanno molta importanza).
- sulle portiere anteriori ha montato delle 165 Boston acoustic rally RC620 compresi filtri.
-dietro ha tolto il mio sub originale reflex (non era male) per montarne uno di sua costruzione in cassa chiusa con all'interno un TEC BRAVOX ma non ricordo quanti watt,devo chiederglielo.
-l'amplificatore è un Alpine MRV-F540 v12.

Sia gli altoparlanti anteriori che l'ampli sono datati ma erano nuovi ,imballatati,evidentemente gli erano rimasti anni e anni fa.
Bene, partiamo dal SUB:
gia regolandolo a zero dall'autoradio il basso fa tremare troppo il lunotto,devo impostarlo a -3 e pur essendo molto potente non mi da il basso che cercavo come faceva il reflex originale,cioè per esempio se metto musica dance con battiti veloci sembra che questi ultimi non vanno a tempo con la musica,si accavallano,forse perche sento il rumore del tremore che ovviamente arriva in ritardo rispetto al botto iniziale,boh.
La mia domanda sul sub è questa:posso trasformarlo in reflex o devo farne rifarne uno da capo?

Passiamo alle Boston:
specifiche:
Driver Diameter 6.5" m
Response Bandwidth 60 - 20000 Hz
Nominal Impedance 4 Ohm
Recommended Amplifier Power 20 Watt - 275 Watt
Sensitivity 90 dB
Non sembrano malaccio però mi aspettavo ancora di meglio, non faccio gare e non penso di pretendere chissa cosa.
Ascolto musica rock e metal principalmente tipo linkin park,muse,Green Day,Lenny Kravitz,red hot, metallica ma anche dance e altri generi vedi gigi dag,subsonica ,Amy Winehouse.
Ciò che non mi convince sono i woofer perchè non erogano il basso che mi aspettavo e se alzo ho l'impressione che abbia la meglio il frastuono.Non mi piace sentire troppo la voce,mi da fastidio e infatti i medi li regolo al minimo dallo stereo ma non sento la pulizia che mi aspettavo e ,ripeto, il basso.

E infine l'amplificatore,in questo link le caratteristiche:
http://www.crutchfield.com/S-jVDJ7XywU03...-F540.html
Non so se sia buono,ottimo o scadente e ,da quel che leggo in giro , in svariati casi non sono gli altoparlanti il problema bensi l'ampli.

Non capendone granchè non sò se e cosa cambiare.
Sarei disposto anche a cambiare tutto ma il risultato deve essere almeno soddisfacente altrimenti resto cosi,ripeto non faccio gare e non sono in cerca di volumi che facciano saltare i vetri,solo pulizia del suono senza che mi fischino le orecchie perche la voce stride,un basso all'anteriore sicuro,deciso e caldo e un volume max leggermente superiore a quello che ho adesso.

Le portiere non sono state insonorizzate a dovere secondo me (mi sa che ha messo solo un po di gommapiuma)quindi immagino che si possa migliorare ma avrei bisogno di un parere di un installatore con le palle (io sto a Vigevano,provincia di Pavia)che senta per bene l'impianto e controlli come sia regolato l'ampli.

Ho sentito parlare bene delle MOREL VIRTUS 602 ma non sò se il mio alpine le digerisca e cmq,ripeto, avrei bisogno che qualcuno preparato dia un'occhiata per capire se il problema siano le Boston o l'ampli quindi non esitate a contattarmi.

Intanto potreste darmi il vostro parere sui componenti appena montati?
Grazie mille in anticipo
Non parlo sui componenti e l'installazione perché non ne sono all'altezza, ma, se gia dici che le portiere sono state "insonorizzate" (diciamo cosi) con solo della "spugna", beh, gia hai la soluzione alla carenza di basse frequenze in portiera!
Ti ringrazio,lo immaginavo,per questo ho chiesto anche assistenza tecnica di persona,sarei disposto anche a fare 50km per farmela sistemare da qualcuno che sappia sul serio ciò che fa e sono convinto c'entri anche l'ampli ma esendo un neofita non ne ho sicurezza.
Pensa che il carrozziere che me l'ha fatta era a Milano percio no problem per la distanza,l'importante è che sia uno molto preparato nel settore
(05-07-2015, 00:22 )tamicia Ha scritto: [ -> ]Ti ringrazio,lo immaginavo,per questo ho chiesto anche assistenza tecnica di persona,sarei disposto anche a fare 50km per farmela sistemare da qualcuno che sappia sul serio ciò che fa e sono convinto c'entri anche l'ampli ma esendo un neofita non ne ho sicurezza.
Pensa che il carrozziere che me l'ha fatta era a Milano percio no problem per la distanza,l'importante è che sia uno molto preparato nel settore

Oltre ad insonorizzare, lì ci vuole una taratura da qualcuno che SA!
I componenti sono validi (non so che possibilità di settaggi hai sulla kenwood), secondo me viene fuori un bel sistema se curi
installazione e taratura...
(05-07-2015, 00:22 )tamicia Ha scritto: [ -> ]Ti ringrazio,lo immaginavo,per questo ho chiesto anche assistenza tecnica di persona,sarei disposto anche a fare 50km per farmela sistemare da qualcuno che sappia sul serio ciò che fa e sono convinto c'entri anche l'ampli ma esendo un neofita non ne ho sicurezza.
Pensa che il carrozziere che me l'ha fatta era a Milano percio no problem per la distanza,l'importante è che sia uno molto preparato nel settore
Se Max vede la discussione, ti indirizza da quelle parti e c'è anche Marco (uno degli amministratori del forum) che mi sembra abiti da qquelle parti.
(05-07-2015, 00:27 )robyn971 Ha scritto: [ -> ]
(05-07-2015, 00:22 )tamicia Ha scritto: [ -> ]Ti ringrazio,lo immaginavo,per questo ho chiesto anche assistenza tecnica di persona,sarei disposto anche a fare 50km per farmela sistemare da qualcuno che sappia sul serio ciò che fa e sono convinto c'entri anche l'ampli ma esendo un neofita non ne ho sicurezza.
Pensa che il carrozziere che me l'ha fatta era a Milano percio no problem per la distanza,l'importante è che sia uno molto preparato nel settore

Oltre ad insonorizzare, lì ci vuole una taratura da qualcuno che SA!
I componenti sono validi (non so che possibilità di settaggi hai sulla kenwood), secondo me viene fuori un bel sistema se curi
installazione e taratura...

Magari, spero allora che leggano la mia discussione o se magari puoi avvisarli mi farebbero un gran favore,davvero non saprei a chi rivolgermi.
Ecco la foto del JVC con i miei settaggi
http://it.tinypic.com/r/357po2f/8
e una dell'ampli alpine(quest'ultima presa in rete,non sono i miei)
ho contattato marco206 in privato (spero sia lui) e max sarebbe maxtarget?Ma sta a Palermo,dici che saprebbe indirizzarmi bene qui su?
E pensare che sono anche io siciliano,fossi stato ancora li gli avrei fatto una visitina hihihihih.
Cmq l'installatore mio si crede il migliore a Milano (fa anche tuning)e dice che quel kit boston e l'ampli siano eccellenti,resta il fatto che ho sempre piu l'impressione che mi abbia rifilato il classico pacco togliendosi dalla groppa roba di 7-8 anni fa tra l'altro vendendomela anche ad un prezzo di poco inferiore a 7-8 anni fa.
Forse quando se ne andato dal suo vecchio posto di lavoro (power sound in via giambellino a Milano)si è tirato dietro un po di roba e adesso vuole rivendersela eheheheh.
Non vedo l'ora di sentire un parere su questi componenti sia qui sul forum che di persona ,sull'auto, da qualcuno che sa veramente fare il suo lavoro e che mi trasformi il tutto in un progetto decente.
Sicuramente va valutato tutto, dalla A alla Z.

L'insonorizzazione è fondamentale, proprio per non scadere in effetti "radiolina", ma anche i componenti hanno il loro peso, e, allo stesso tempo anche il "manico" del "cuoco".

Mi pare di capire che lui ti abbia restituito l'auto con risultati non soddisfacenti, e che tu in autonomia ora stia smanettando con le varie impostazioni un po alla cieca; evita, fare danni è facile.

Come detto, va visionato il tutto, se è realmente un carrozziere potrebbe anche aver facilmente omesso altri aspetti fondamentali, e non secondari.

Se hai Facebook, cerca la pagina MBi Team, trovi alcuni miei lavori.

Io sono di zona Aeroporto Malpensa, ma ora sto già seguendo un ragazzo del forum, più altre due auto.

Questo mese sono pieno, ma puoi comunque passare a trovarmi, e capire cosa si può fare.

Ps, se il bravox è il tec edx è abbastanza efficiente, normale che con non molti watt sia fin troppo presente.

Ciao!
marco ti ho inviato un pm,ci aggiorniamo allora
vai pure a trovare questo cialtrone di admin...

^_^

e occhio al sedere; non dargli mai le spalle...dato che è gay.

ma è in gamba, e ti saprà aiutare.

Max
Pagine: 1 2