Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: realizzazione angoli box
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
salve a tutti e grazie in anticipo per le risposte.
devo fare un box e vorrei andare ad'arrotondare un pò tutti gli angoli all'interno,cosa mi consigliereste di usare a questo proposito?
io ho pensato a segatura mischiata con vinavil da adattare e creare delle curve piu tonde.
questa è la prima cosa che mi è venuta in mente  Big Grin , che ne pensate?

se interessa è un box reflex.
Listelli di legno per stondare il grosso poi raccordo con stucco.
ok grazie marco Smile .
mi servirebbe anche una delucidazione .
sto facendo questo box per un 46, un dc xl m2 18'.
sono 180 litri netti non volendomi inoltrare nella costruzione di una porta sto mettendo il tubo,per avere un'accordo a 32 hz è meglio mettere un 16 o un 20 di diametro?
20.
come lunghezza orientativamente (poi ne provo di vari) mi posso tenere tra i 35 e i 40 cm per fare le prove e avere quell'accordo?
Più che altro mi spieghi perché hai già deciso a priori la Fb, e come hai dedotto quel 32hz.
il progetto della casa dice 180 litri a 32 hz ,mi sto attenendo a quello essendo il primo box che costruisco da solo.
Allora non ti do la soluzione !

Preferisco tu faccia esperienza partendo appunto da qui.
proverò vari tubi da 20 allora di lunghezza tra i 30 e i 50 cm... ti farò sapere cosi mi dici se mi sono avvicinato.  Smile
ho provato con 30cm di lunghezza ed'èra accordato altissimo,passato a 50 cm suona molto bene però vorrei scendesse poco poco di più, allungando ulteriormente il tubo però non rischierei di perdere in efficienza ?