Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: frequenza peugeot 207
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao ragazzi, non ricordo la frequenza di risonanza della Peugeot 207 5 porte....mi pare che è 54 Hz, qualcuno mi può confermare?
hola, hai postato la discussione 6 volte, cancella le altre Smile
ops poblemi al pc, comunque le ho tolte Big Grin
ho trovato sul web, parlano di 59/60 hz per la Gti 3 porte.. quindi sicuramente un pò più bassa per la 5 porte.. ad esempio la 206 5p risuona 3hz sotto la 3p, sempre guardando quella lista
Le liste hanno comunque limiti.

Si riferiscono a livelli di pressione contenuti, per lo più.

Dovendo agire con rinforzi e Insonorizzazione il valore tendenzialmente scende.

La mia 206 3p senza tramezza nel tetto risuonava a 63hz.
Oltre i 155 db ed insonorizzata blandamente abitacolo e pesantemente tetto, 2hz in meno, 61hz.

La mia panda 750 da 72hz è scesa fino a 65hz, salendo con l'spl e i lavori strutturali.

Ora a 60hz LOL

Per una 207 5p partirei con il massimo consentito dalla maggior parte dei regolamenti per categorie "standard", ovvero 60hz.

Sicuramente sarà qualche hz sotto, ma tanto avrai un box grandicello per iniziare, per cui ci arrivi, pian piano, aiutandoti (per forza) con un fonometro.
Grazie per le risposte, ora dovrei comandare l'spl lab che è quasi come il term lab e vorrei iniziare a fare qualche prova col mio DD 3515.il reflex da 16 è troppo piccolo per un 38?
Tendenzialmente si.
(28-07-2015, 18:49 )marco206 Ha scritto: [ -> ]Tendenzialmente si.
Allora vedrò di procurarmi il reflex da 20.
mi intrometto nel topic...
per installazioni non SPL, quindi con livelli di max 115-120db (esagero?) è necessario tenere in considerazione la frequenza di risonanza, o diventa importante solo a pressioni più elevate???

CIAO!
In spl si fa tremare l'auto per far alzare il livello di pressione immagino... per ascolti ad alto volume il sub si accorda dove rende meglio.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Pagine: 1 2