Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Secondo ampli oppure no? E consigli sull'impianto
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
A breve rimonterò il mio impianto su una Fiesta, l'impianto al momento è così composto:
Ampli audison lrx4.1k
Mlk165 kit anteriore (quello vecchio non l'ultimo)
Sub hx300 (non ricordo se d o normale e non ricordo neanche cosa cambi)
Autoradio di serie
Al momento di installarlo devo capire se mettere o no il processore bit ten ( ma sono più propenso a metterlo) ne valea pena?
Insonorizzerò gli sportelli...ora la domanda...ho trovato un lrx2500 usato, mi conviene metterlo oppure no? Facendo due conti di potenza credo che il 4.1k dedicato completamente a quel due vie forse è troppo? Ci perdo 100w sul sub (che supporterebbe 600rms e con il 4.1k ne mando 500)...però non so se la spesa vale la candela..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
prima di parlare di bit ten e ampli, parliamo della sorgente.. l'up grade più efficace che potresti fare è proprio quello di sostituire la sorgente, che ne pensi?
secondo ampli... sicuramente.

eliminare il crossover del kit è cosa buona e giusta.

Ma gianluca ha posto una domanda corretta...
Lo so...la sorgente...ma il problema è che non mi va di rivoluzionare la plancia della Fiesta..senza contare che se ne vanno 100€ solo di mascherina...e poi l'autoradio...quindi proprio non posso cambiarla, lasciando così avrei miglioramenti ? O meglio...ne vale la pena investire questi soldi? (Sono 220 di bit ten e l'ampli l'ho trovato a 150)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
upgradare un sistema, vale sempre.

il bit ten, costa qualcosina meno.
100€ di mascherina? la mia l'ho pagata 15€...
Se riesci a escludere del tutto la sorgente di serie e fai partire il segnale solo dal bit ten (magari con un buon lettore portatile) allora puoi avere miglioramenti.
In tutti gli altri casi sono soldi investiti male... cioè magari cambia qualcosa ma con 200€ prendi la clarion cz703e che ha funzioni simili al bit ten anche se più limitate, però ha pure un Dac e preamp decente a differenza della sorgente di serie.
Riguardo all'ampli sono soldi spesi male a prescindere... con 150€ prendi qualcosa che suona decisamente meglio, e forse il kit che monti se lo meriterebbe.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Lo avrei messo solo per il sub...comunque ripeto non posso cambiarla anche per un fattore estetico, e 15€ costa la classica 1din...la plancia della Fiesta è complicata


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ma se per la mascherina te la cavi con una 20ina di € , non ci pensare due volte... addirittura ti basta una JVC90bte , sfrutti il suo ottimo convertitore,le uscite pre ad alto voltaggio,lettura di file losless, i ritardi e il comando diretto del sub con pendenze fino a 24db...... puoi usare il 4.1k per gestire il kit con il suo crossover attivo ( elimini il passivo e ti risparmi il bit ten ) e infine lascia dove sta quell'lrx e prendi un finale dedicato al sub, magari made in usa o japan d'occasione , nel nostro mercatino ne trovi a manciate con prezzi attorno ai 100€.. risultato finale assolutamente dignitoso...

Se poi proprio vuoi tenere la tua sorgente di serie, amen... in qualche modo si farà...
In effetti è vero, per cambiare la radio sulla fiesta bisogna sostituire un "mascherona" che praticamente è metà plancia!
Mezzo cruscotto si prende..
Pagine: 1 2 3