Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Subwoofer sq
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Buongiorno, vorrei un consiglio per un subwoofer da 20 in cassa chiusa ( ho una smart). Ho un kit morel tempo biamplificato con audison lrx 5.600. Mi piaceva il morel primo 804....ma non ho referenze in merito
Nella sezione bassi io dico che un 50% lo fa il sub (e sua cassa...) e l'altro 50% l'ampli. Quindi non ti aspettare qualcosa di sconvolgente con quell'ampli, ma sempre meglio che non averlo.
Devi dire che musica ascolti... perché sq può essere bob dylan come i dream theater. E poi ovviamente quanto ci vuoi spendere.
Il morel primo non deve essere male, anche se non l'ho mai ascoltato.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Ascolto pink floyd, dire straits etc etc...rock in generale....l'audison è obbligato per le dimensioni. ...la cassa la farò su misura....ma non ho i litri....se no accetto altri consigli su altri subwoofer....
(06-08-2015, 20:59 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Nella sezione bassi io dico che un 50% lo fa il sub (e sua cassa...) e l'altro 50% l'ampli. Quindi non ti aspettare qualcosa di sconvolgente con quell'ampli, ma sempre meglio che non averlo.
Devi dire che musica ascolti... perché sq può essere bob dylan come i dream theater. E poi ovviamente quanto ci vuoi spendere.
Il morel primo non deve essere male, anche se non l'ho mai ascoltato.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

 Ciao io stesso  chiedo consigli.  E una cosa che ho capito che si i più esperti possono sapere molte cose e dare molti consigli.  
Però penso che alla fine non tutti i sub possono piacere.  Nel senso, si sa che morel ha ottimi componenti come però altri.  Cavolo bisognerebbe sentirli tutti, cosa che molti nel forum hanno fatto per lavoro o cmq passione.  Però il piacere è totalmente personale.  Magari ascolti un morel, poi ti capita l'amico con un JL è ti innamori...  
Bho! L'audio è si una questione matematica di calcoli frequenze ecc ecc.  Perché il trasduttore vuole determinate configurazioni.  Però poi il suono ha sfaccettature diverse..  
Poi magari sbaglio è mi smentite..  E ci sta ah ah ah...  
Niente è stata una mia considerazione..  
Big Grin Big Grin
(06-08-2015, 21:04 )stany78 Ha scritto: [ -> ]Ascolto pink floyd, dire straits etc etc...rock in generale....l'audison è obbligato per le dimensioni. ...la cassa la farò su misura....ma non ho i litri....se no accetto altri consigli su altri subwoofer....
Più o meno devi sapere quanto spazio hai... è vero che un 20 richiede poco spazio ma meglio andare sul sicuro.
La nuova serie hertz ml sembra ottima e suona in pochi litri, ma il prezzo è proibitivo. Oppure per un sub entry level c'è il sempreverde coral hds 808. Non ti aspettare che un 8" scenda tanto, ma per quello che ascolti può andare bene.
Sul sito trovi i progetti per la cassa.
Coral hds 808 ottimo e suona in pochi litri....altro?
Fra77 la penso come te...io vedo il sub come un completamento del fronte anteriore....non voglio che sovrasti troppo...le morel tempo sono degli ap veramente ottimi a un prezzo accessibile....volevo appunto una referenza sul sub morel perché sono in fissa con ap stessa marca
(06-08-2015, 21:35 )stany78 Ha scritto: [ -> ]Coral hds 808 ottimo e suona in pochi litri....altro?

considerando che ascolti prevalentemente rock, il coral risulta molto adatto allo scopo
In sq il sub serve a quello... arriva dove non possono i woofer.


Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Mi consigliate una cassa chiusa o in reflex?
Pagine: 1 2