Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Tweeter morel tempo
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
In sostanza da quanto serve il condensatore per un passaalto a 2000hertz circa?
In sostanza hai compreso che avere un taglio attivo a 3500hz e poi un misto attivo/passivo con due valori diversi, porta ad una risposta diversa, e che non ha fondamento logico quello che chiedi, o, nel pieno dei tuoi 37 anni hai bisogno di uno schema a blocchi?

Se poi non riesci proprio a fartene una ragione, allora va verificato che valore di impedenza assume il componente a 2000hz "circa" (che poi, perché 2000 e non 2500, lo sai solo tu).

Trova il valore, troviamo il cap.

Anzi, troveranno, io non ti rispondo più, per onestà intellettuale.

Wink
Come disse qualcuno: il miglior filtro è quello che non ha bisogno di essere messo...
Ovvio, non è il tuo caso, ma questo per farti capire che non si pasticcia con i filtri, metterne uno attivo a monte e uno passivo a valle dello stesso segnale, non è utile a nessuno, senza contare possibili interferenze l'uno sull altro.. Insomma, inutile e penalizzante... Te l'abbiamo detto tutti, anche se devo ammettere che ho visto addirittura un noto installatore di Torino ( non farò nomi ma massimo tu lo conosci ... ) adottare una soluzione di questo tipo con mio grande stupore ...
Ponderato, ci può stare.
Basta saperne prevedere gli effetti, è quindi operare con cognizione di causa.

Messo ad un valore X preso a casaccio, come "protezione aggiuntiva" a chissà cosa, non ha fondamento tecnico alcuno.
Hai una 80prs e ti preoccupi di aggiungere un ulteriore filtro passivo per scongiurare remotissime possibilità di attivare un LPF sull'amplificatore dedicato ai TW.

E' come viaggiare in auto con l'airbag perennemente gonfiato per paura di un eventuale incidente......

Le persone che hanno risposto alle tue domande sono più che competenti in materia, quindi segui tranquillamente i loro consigli Smile
Così farò. Grazie a tutti
tieni il volume al minimo quando setti le frequenze e vai tranquillo che non succede nulla! la pioneer ha anche il limitatore di frequenza! quindi..
Pagine: 1 2