Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: consiglio subwoofer
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
salve raga,
devo cambiare il mio subwoofer nella mia slk.
il mio audiotop nemesi mi ha abbandonato.
il mio impianto e' costituito da:
-batteria nds agm sp3300
-cavo alimentazione 35mm
-ampli orion hcca2250 con kit a 2 vie 16 coral in portiera.
-ampli sub lanzar opti 2000d.
Ora ho a disposizione a casa un audiosystem helon 12 e 2 ciare cw 257. vorrei recuperare questi sub prima di pensare di aquistarne altri.
guardando i progetti della casa e facendo qualche simulazione su bass pc, sia lo helon che i due ciare avrebbero bisogno di 60lt in reflex per suonare a dovere.
io ho a disposizione 50 litri in baule, 10 litri in meno, quale mi converrebbe montare delle 2 soluzioni? i 2 ciare da 25 da 200w rms monobobina l'uno o il singolo 30 helon?
ascolto tutti i tipi di musica, da tecno a italiana, vorrei accordarli a 40hz in modo da mettere il pb a 100hz, dato che le portiere sono tagliate in pa 100hz.
chiedo a voi piu esperti un consiglio prima di mettermi al lavoro.
grz in anticipo. 
io tra i due starei sull'helon, con le bobine in parallelo dovresti sfruttare bene l'ampli.. i ciare avrebbero dei limiti termici e meccanici in confronto e dato che nell'slk il sub è confinato nel bagagliaio, meglio usare quello che ti garantisce maggiore spl

in 50lt @40hz non dovrebbero esserci grossi problemi, certo qualche litro in più è sempre meglio
lo so....ma purtroppo in quel bagagliaio non riesco ad avere più di 50lt netti. già ci stà a fatica per questione di profondità.
cmq a me serve che si senta il più possibile dato il sistema di bagagliaio, non mi interessa far bassone, cerco solo più sensibilità possibile.