Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Box per FaitalPRO 15PR400
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8
Salve ragazzi
Ho un FaitalPRO 15PR400 fresco fresco dal celophane...
ho una cassa da 105litri reflex, ma non mi soddisfa...
secondo voi... che tipo di box dovrei fargli per farlo suonare al massimo delle sue possibilità?

(ascolto di tutto, da musica da bassone a musica classica a musica rock e house... di tutto e di più)
in cosa non ti soddifa? a quanto lo hai accordato?
comunque dagli tempo di slegarsi bene, valutalo tra un paio di settimane
accordato in 36hz, (è il 4ohm ed è collegato su un audison lrx 1.1k)
a breve dovrei partecipare ad una gara, e vorrei avere più db sul subwoofer...
Più che normale che non ti soddisfi, se l'obiettivo neanche tanto secondario è fare gare spl.

Vendilo, e compra un compressore d'aria, sfruttando la minima impedenza dell'ampli, corrente permettendo, perchè qualunque box farai, non sarà mai ottimizzato per fare spl, o comunque "avere più db".
Ma hai preso un telone per fare spl? Non mi ricordo bene ma la discussione che avevi aperto non ne parlava...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
esempio di acquisto errato.

sono di ben altre tipologie, i subwoofer da spl.

a prescindere dal fatto che a 36 hz in spl.. non ci tira nessuno.
aspettate, che voglia gareggiare in spl lo abbiamo solo dedotto.. che ci dici eugenio? spl o open door?
Open door si misura solo il fronte, a livello di circuiti nazionali.
è la prima volta che partecipo, la gara è EMMA Italy SQ, per ora m'interessa mettere solo il sub a suo agio e farlo suonare come dovrebbe suonare, per il resto ho molto da lavorare perchè sto cambiando progetto anche per il fronte, passo da spl a sq...
che box mi consigliate? sarebbe da valutare un cassa chiusa o un carico simmetrico / asimmetrico?
only reflex/passabanda 6° ordine col faital

..se devi cambiare il fronte a che pro modificare il box ora? visto che non riesci a stare al passo del fronte, attenualo al livello del sub per fare questa gara e poi si vedrà Smile
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8