Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: hifi
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
buon giorno a tutti/e volevo un consiglio su un impiantino hifi si tratta di ampli e cd denon 1520ae e diffusori indiana line diva 665 che ne pensate!
benvenuto! Smile

cosa ti serve sapere? i componenti sono buoni
(09-09-2015, 21:44 )RatInACage Ha scritto: [ -> ]benvenuto! Smile

cosa ti serve sapere? i componenti sono buoni

ciao RatinAcage volevo sapere se come impianto diciamo l'abbinamento dei watt tra casse e ampli va bene,ma se gia' mi dici che i componenti sono buoni,suppongo di si Shy
la spesa è di circa 3300 euro x me 3 mesi di stipendio,quindi prima di fare sbagli gravi chiedo consigli...grazie Ratin e buona giornata
il denon con le diva ci può stare, certo qualche W in più male non farebbe, ma dipende anche da quanto è grande la sala d'ascolto ed a che livello di volume ascolti la musica..
cosa buona è che il denon regge anche impedenze basse, perchè le diva tra 100-200 hertz scendono leggermente sotto i 4 ohm impegnando un pò l'ampli.. insomma non sono diffusori "facili" da pilotare
(09-09-2015, 23:01 )RatInACage Ha scritto: [ -> ]il denon con le diva ci può stare, certo qualche W in più male non farebbe, ma dipende anche da quanto è grande la sala d'ascolto ed a che livello di volume ascolti la musica..
cosa buona è che il denon regge anche impedenze basse, perchè le diva tra 100-200 hertz scendono leggermente sotto i 4 ohm impegnando un pò l'ampli.. insomma non sono diffusori "facili" da pilotare

si tratta di una stanza di 4,50 metri di lunghezza e 4,50 di larghezza,la musica mi piace anche ad alto volume ,sarebbero meglio  le diva 655 forse? Huh  
tra le due, le 665 reggono meglio i Watt in ingresso e sono un pelino più sensibili, le 655 invece sono ancora un pò più difficili da pilotare.. insomma meglio le 665, per il resto sono molto simili Smile

peccato per la stanza quadrata, ti porta ad avere delle risonanze ambientali abbastanza marcate a 38, 76 e 114 hertz.. quella a 38 fà anche comodo a dire il vero, ma le altre meglio se si riesce ad attenuarle un pò.. comunque è da vedere, dipende anche da come è ammobiliata la camera, di sicuro dovrai attenuare un pò i bassi (ed il diffusore ne ringrazierà Wink )
(10-09-2015, 00:17 )RatInACage Ha scritto: [ -> ]tra le due, le 665 reggono meglio i Watt in ingresso e sono un pelino più sensibili, le 655 invece sono ancora un pò più difficili da pilotare.. insomma meglio le 665, per il resto sono molto simili Smile

peccato per la stanza quadrata, ti porta ad avere delle risonanze ambientali abbastanza marcate a 38, 76 e 114 hertz.. quella a 38 fà anche comodo a dire il vero, ma le altre meglio se si riesce ad attenuarle un pò.. comunque è da vedere, dipende anche da come è ammobiliata la camera, di sicuro dovrai attenuare un pò i bassi (ed il diffusore ne ringrazierà Wink )

ti ringrazio x la gentilezza  e a proposito tu mi consiglieresti qualche altro diffusore ,sui 800 1300 euro che potrebbero andare meglio delle diva o meglio ancora un impiantino sui 3200 euro circa  amplificatore cd e casse che potrebbero andare bene x la mia stanza? se si potresti dar mi qualche nome,scusa se ti sto stressando(spero di no)ma il mio desiderio e' sentire musica il meglio possibile.ciao grazie buonanotte
mmm non saprei, è un pò che non seguo il mercato hi-fi.. che le diva vadino bene lo so e le ho ascoltate, ma altri diffusori odierni.. boh Tongue

che musica ascolti?
(10-09-2015, 19:28 )RatInACage Ha scritto: [ -> ]mmm non saprei, è un pò che non seguo il mercato hi-fi.. che le diva vadino bene lo so e le ho ascoltate, ma altri diffusori odierni.. boh Tongue

che musica ascolti?

musica rock soprattutto pero' anche cantautori e adoro i Pink Floyd ,sentire amplificata bene e ad un certo volume we she were here sarebbe un piacere immenso!!!  Tongue ma se con il denon e le diva non dico perfetta ma se la musica si sente bene,opto per questa soluzione!!! 
mmm.. potrebbero andar bene le klipsch RP-280F molto molto efficienti e ben adatte alla musica rock.. danno molta più pressione delle diva che sono più da jazz-classica

hai modo di ascoltarle in qualche showroom?
Pagine: 1 2 3