Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Sfida impossibile?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
A me le coral monza non hanno fatto impazzire, specialmente i tweeter. Preciso che non ho mai avuto a che fare con impianti di alto livello quindi è una mia opinione.
OK raga, facciamo così, abbassiamo il livello delle pretese.
Tenendo la sorgente che ho (originale + parrot) vorrei aumentare un po' il volume nell'abitacolo senza andare in distorsione come fa adesso.
Voglio casse nuove in tutte e 4 le portiere e non voglio un sub. Le porte le insonorizzo.
Un ampli old school è sicuramente figo ma.non voglio ménage con l'usato...voglio un ampli magari in classe D perché è piccolo e lo metto dove voglio.
È possibile fare ciò?
Se sí con che componenti?

Grazie
Guarda, ad un mio cliente ho installato un GROUND ZERO GZIA4115.

Non posso parlare di prezzi, qui, però.

Il listino passa di poco le 200 euro, se ricordo bene, questo si può dire.

E' 4ch, con ingressi hi level, e a memoria credo sia un 20x20 come misure.
Anch'io l'ho notato...sembra interessante.
GZIA 4115HPX

Type 4 Ch Class AB
Output Power @ 4 Ohm (CEA*) 40 x 70 W
Output Power @ 2 Ohm (CEA*) 4 x 115 W
Bridge mode @ 4 Ohm (CEA* / 10% THD) 2 x 250 W
Lowpass 30 - 250 Hz
Highpass 40 - 3000 Hz
High Level in Yes, with Auto On
White illuminated logo

Dimensions 28,5 x 21,3 x 5 cm

Potrebbe fare al caso mio. È meno peggio dei pari caratteristiche della casa Hertz per intenderci?
Al tuo cliente quali diffusori hai abbinato?

Tieni presente che il primo passo che ho deciso di fare (a fronte di quello che leggo dal forum) è l'insonorizzazione delle portiere. Poi tutto il resto.
Ma questo???
Rockford Fosgate PBR300X4

Cosa mi dite?
E di questo?
Rockford Fosgate R400-4D
Ho installato ciare cw161n e Ct250.

I rockford non li conosco.
una alternativa, utilizzando un kit due vie:
mosconi HLA-PRO
carpower Nano 404
hertz esk 165L.5

poca spesa, ottima resa.

aggiungi 5 fogli di stp silver per l'insonorizzazione, e con i 500 euro del budget ti ci prendi anche tutto il cablaggio.
Quest'ultima soluzione mi calza propri a pennello!
Abbandono quindi i diffusori posteriori a loro stessi tenendoli amplificati dalla sorgente concentrandomi sul front.
Dite che a questo punto non valga la pena insonorizzate anche le portiere posteriori? Almeno da far lavorare al meglio le casse di serie...
Male non fà
Pagine: 1 2 3 4