Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Impianto Bose Lancia Delta 844
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Salve, mi sono iscritto al vostro forum per chiedere il vostro aiuto in merito ad una bizzarria che mi è capitata.
Sono il proprietario di una Lancia Delta del 2008 con impianto audio originale Bose, che dopo sei anni di onorato servizio inizia a fare i capricci. L'autoradio in sé sembra funzionare correttamente accendendosi e cambiando stazione normalmente ma da qualche giorno le casse non emettono più alcun suono. Prima di ciò ad autoradio spento le casse di punto in bianco hanno emesso un colpo secco in qualche occasione ma poi acceso la musica si sentiva, ora più niente. Cosa può essere accaduto? Vi ringrazio in anticipo per tutto l'aiuto che potete darmi, grazie.
gli altoparlanti li escluderei, non spariscono di colpo, probabilmente il problema è della sorgente, per arrivare il bump agli altoparlanti dev'essere per forza passato dalla sorgente, dev'essersi bruciato qualche componente.. oppure il bose ha anche un amplificatore separato?
Mi pare che abbia un ampli nel fianchetto del baule. Potrebbe essere quello...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Esatto, dovrebbe essere sul lato destro.
Alza la moquette dietro e controlla le connessioni, il bump dovrebbe essere causato da qualche cavo
Buonasera, innanzi tutto grazie. Ho portato la macchina in concessionaria ufficiale Lancia ma dopo un giorno il capo officina l'ha riconsegnata dicendo che il problema DOVREBBE dipendere dall'amplificatore perché la radio manda solo il segnale di basso livello al Bose, che collegato con il cavo casse nell'ISO B e il filo booster in nell'ISO A, procede in via indipendente ed autonoma a regolare ed equalizzare il suono per tutte le casse. Ho letto su internet e qui sul forum che questo problema, oltre a problemi di continuo brusio di sottofondo alle casse, si è verificato anche ad altri e per altre macchine del gruppo Fiat che montano specifiche autoradio tutte di marca Blaupunkt ed il medesimo Bose Sound System, che è bastato sostituire l'autoradio sorgente. Nell'amplificatore nel vano sinistro del baule ho più volte sganciato e riagganciato i tre connettori ISO specifici ma il suono continua ad andare e venire. Così volendo da tempo passare ad un autoradio doppio din multimediale ho acquistato un economico ma sufficiente Sony XAV602BT che collegherò con il cavo amp remote blu/bianco del nuovo autoradio vedendo finalmente se il problema dipende da quest'ultimo o dalla sorgente di serie della Delta, come io penso, in quanto se l'amplificatore si rompe il suono non può andare e venire come se invece ci fosse un falso contatto. Fra massimo due settimane vi informerò sul finale della situazione, grazie.
Ciao a tutti sono nuovo ho lo stesso problema come hai risolto ????? Sto spendendo solo soldi senza avere nessun risultato....????
(24-03-2016, 16:27 )Michael Ha scritto: [ -> ]Ciao a tutti sono nuovo ho lo stesso problema come hai risolto ????? Sto spendendo solo soldi senza avere nessun risultato....????

Che nn so' se e' l'amplificatore.... M faranno sostituire anche quello.....
Doveva farci sapere in 2 settimane, ma sono passati 5 mesi. Dubito ti risponda....

http://www.professionistidelsuono.net/fo...?tid=29353
(24-03-2016, 17:05 )marco206 Ha scritto: [ -> ]Doveva farci sapere in 2 settimane, ma sono passati 5 mesi. Dubito ti risponda....

http://www.professionistidelsuono.net/fo...?tid=29353

Scusate, avete ragione.
Per rispondere a Michael aiutandolo a risolvere questa magagna elettronica vi spiego come é andata a finire la mia storia.
Premetto che la mia é una delta 150 cv allestimento oro comprata usata con di serie l'impianto bose originale con 8 casse più subwoofer e amplificatore ubicati nel bagagliaio.
Al momento del malfunzionamento dell'autoradio, che in alcuni momenti riprendeva a suonare regolarmente per ritornare muto al successivo utilizzo dell'auto, ho lasciato l'auto per più di una settimana in officina lancia, ma il capo officina non avendo a disposizione un'altra auto da cui prelevare l'amplificatore per vedere quale componente era guasto, mi ha restituito l'auto ipotizzando senza certezza che era l'amplificatore. Mi sembrava strano anche perché per alcuni momenti, 1 ora come pure 1 giorno, rifunzionava regolarmente, così ho provato la sostituzione dell'autoradio, volendo sostituire quello di serie con un 2 din, pensando ad un suo componente bruciato e il costo dell'amplificatore nuovo di 290 euro + iva.
Aveva ragione il capo officina, l'autoradio nonostante l'utilizzo del riduttore specifico phonocar non funzionava cosi scaricando dall'officina lancia lo schema elettrico dei 3 spinotti collegati all'amplificatore l'ho bypassato collegando direttamente i cavi delle casse dall'autoradio alle portiere. Se Michael è interessato al ripristino dell'impianto originale deve per forza comprare un nuovo amplificatore a 350 euro perché online usato non ho trovato nulla in questi mesi e l'autoradio di serie anche bypassando non fa suonare le casse perché produce un suono non preamplificato. A meno che come me non sostituisce anche la radio, ciao.
(26-03-2016, 21:15 )acesaretti Ha scritto: [ -> ]
(24-03-2016, 17:05 )marco206 Ha scritto: [ -> ]Doveva farci sapere in 2 settimane, ma sono passati 5 mesi. Dubito ti risponda....

http://www.professionistidelsuono.net/fo...?tid=29353

Scusate, avete ragione.
Per rispondere a Michael aiutandolo a risolvere questa magagna elettronica vi spiego come é andata a finire la mia storia.
Premetto che la mia é una delta 150 cv allestimento oro comprata usata con di serie l'impianto bose originale con 8 casse più subwoofer e amplificatore ubicati nel bagagliaio.
Al momento del malfunzionamento dell'autoradio, che in alcuni momenti riprendeva a suonare regolarmente per ritornare muto al successivo utilizzo dell'auto, ho lasciato l'auto per più di una settimana in officina lancia, ma il capo officina non avendo a disposizione un'altra auto da cui prelevare l'amplificatore per vedere quale componente era guasto, mi ha restituito l'auto ipotizzando senza certezza che era l'amplificatore. Mi sembrava strano anche perché per alcuni momenti, 1 ora come pure 1 giorno, rifunzionava regolarmente, così ho provato la sostituzione dell'autoradio, volendo sostituire quello di serie con un 2 din, pensando ad un suo componente bruciato e il costo dell'amplificatore nuovo di 290 euro + iva.
Aveva ragione il capo officina, l'autoradio nonostante l'utilizzo del riduttore specifico phonocar non funzionava cosi scaricando dall'officina lancia lo schema elettrico  dei 3 spinotti collegati all'amplificatore l'ho bypassato collegando direttamente i cavi delle casse dall'autoradio alle portiere. Se Michael è interessato al ripristino dell'impianto originale deve per forza comprare un nuovo amplificatore a 350 euro perché online usato non  ho trovato nulla in questi mesi e l'autoradio di serie anche bypassando non fa suonare le casse perché produce un suono non preamplificato. A meno che come me non sostituisce anche la radio, ciao.

Buona sera ragazzi, credo di aver risolto im problema dopo che un'elettrauto mi abbia fatto spendere 200€ per un'altro stereo originale lancia ho capito che il problema derivasse dall'amplificatore, smontandolo ho notato che la bobina che alimenta i finali era al quanto "provata" ? comunque dopo aver tentato invano di riparare il pezzo su milano e provincia (dove tutti mi hanno risposto compralo nuovo) ho chiamato un'elettrauto nella mia amata calabria costo della riparazione compreso di spedizione 80€... E tutto funziona come prima.... Felice possessore di una 1,9 twinturbo executive.
Grazie
Pagine: 1 2