Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Hertz ht 25
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Amici apro questa discussione sul fatto che i tweeter ht 25 iniziano ad essere troppo invasivi per i miei gusti. Essendo in passivo sul crox del kit li ho già impostati su -2 db, ma niente sono sempre troppo squillanti a volume sostenuto.
A parte il fatto che molti di voi mi diranno di sostituirli Smile avete qualche dritta da darmi per farli squillare meno?

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Eh sono dei trapani! Purtroppo ci puoi fare poco... li puoi attenuare ancora con un partitore resistivo. Oppure usare l'equalizzatore della sorgente ed abbassare le frequenze più alte.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
(08-10-2015, 03:27 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Eh sono dei trapani! Purtroppo ci puoi fare poco... li puoi attenuare ancora con un partitore resistivo. Oppure usare l'equalizzatore della sorgente ed abbassare le frequenze più alte.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Ok grazie ,quindi posso contenerli con l'equalizzatore . Ma secondo te sono dei buoni tweeter?

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Se te li hanno regalati sì... ma c'è molto di meglio in giro, in Hertz che di altre marche. Quelli che li hanno provati hanno detto che sparano troppo e induriscono se provi a farli scendere. Sono quasi dei supertweeter...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
(08-10-2015, 04:13 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Se te li hanno regalati sì... ma c'è molto di meglio in giro, in Hertz che di altre marche. Quelli che li hanno provati hanno detto che sparano troppo e induriscono se provi a farli scendere. Sono quasi dei supertweeter...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Purtroppo da "ignorante" ho comprato il kit hsk 165 della Hertz dove erano già compresi nella scatola, all'inizio non ci davo peso ,ma adesso iniziano a darmi fastidio, nel caso dovessi cambiarli posso mantenere il crox del kit?

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
No... il cross è fatto per quei due altoparlanti, con gli altri non funziona ugualmente bene.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
(08-10-2015, 04:35 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]No... il cross è fatto per quei due altoparlanti, con gli altri non funziona ugualmente bene.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Ah ok grazie mille Smile quindi come dovrei fare nel caso volessi cambiare teeter ma restando in passivo?

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Ah devi rifare il passivo... non ti conviene...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Purtroppo spesso accade di trovarsi di fronte a kit completi con carenze di uno dei due trasduttori, spesso ci si accontenta o si lavora di eq per ottimizzare la situazione.. per assurdo, potresti anche cambiare tw e mantenere il crossover del kit hertz, se non sbaglio è dichiarato a 3,2khz 12db, in fondo non è nulla di eccezionale o sofisticato, il taglio stesso è piuttosto comune alla maggior parte dei tw di quella categoria .. azzarderei il cambio con il morel mtw1, per una piccola spesa, un prodotto di sicuro qualitativo, non posso garantire con certezza , sarebbe un esperimento , ma potrebbe anche avere successo e piacerti..
l'ideale sarebbe un filtro ad hoc ,studiato con valori verificati e provato sulla tua auto , ma non penso tu voglia cimentarti in un discorso di qusto tipo se pur risolutivo.
(08-10-2015, 05:36 )Bioss Ha scritto: [ -> ]Purtroppo spesso accade di trovarsi di fronte a kit completi con carenze di uno dei due trasduttori, spesso ci si accontenta o si lavora di eq per ottimizzare la situazione.. per assurdo, potresti anche cambiare tw e mantenere il crossover del kit hertz, se non sbaglio è dichiarato a 3,2khz 12db, in fondo non è nulla di eccezionale o sofisticato, il taglio stesso è piuttosto comune alla maggior parte dei tw di quella categoria .. azzarderei il cambio con il morel mtw1, per una piccola spesa, un prodotto di sicuro qualitativo, non posso garantire con certezza , sarebbe un esperimento , ma potrebbe anche avere successo e piacerti..
l'ideale sarebbe un filtro ad hoc ,studiato con valori verificati e provato sulla tua auto , ma non penso tu voglia cimentarti in un discorso di qusto tipo se pur risolutivo.
Ma ciao carissimo, innanzitutto scusami se non sono ancora venuto a trovarti,ma il lavoro mi penalizza, ma non disperiamo prima o poi verrò Smile
Tornando a noi non credo di volermi cimentare nella costruzione di un crox non saprei neanche dove mettere mani.
Per il morel potrebbe essere una soluzione Smile

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Pagine: 1 2 3