Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Coral Daytona
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Se con il kit Coral Daytona che sopporta max 40w rms metto un amplificatore da 42 w rms cosa succede ? Sopportano i 42w osi possono rompere ? Tecnicamente dovrebbero suonare meglio così o sarebbe meglio mantenersi al di sotto dei 40w rms se si quale è la potenza ideale per far suonare bene le Daytona ? Grazie
no è il contrario, ampli sottodimensionati possono rovinare le bobine se tirati per il collo, ampli fino al doppio dei Wrms danni non ne fanno.. il problema non è la potenza ma la distorsione
Io li amplifico con un rockford 100.2 che ne dichiara 50x2 (ma realmente pare siano intorno ai 75) e non ho problemi, suonano dignitosamente per quello che sono. Ho le portiere trattate e i gain sono a meno di metà.
(09-10-2015, 01:11 )maverix Ha scritto: [ -> ]Io li amplifico con un rockford 100.2 che ne dichiara 50x2 (ma realmente pare siano intorno ai 75) e non ho problemi, suonano dignitosamente per quello che sono. Ho le portiere trattate e i gain sono a meno di metà.

Ciao Maverix quindi hai i coral Daytona da 40 w rms come i miei ? e suonano bene con un amplificatore da 50x2 ma quando alzi il volume al massimo non distorcono ? 
Se spingi al massimo un rockford mi sa che li fa esplodere i daytona Wink

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
(09-10-2015, 05:11 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Se spingi al massimo un rockford mi sa che li fa esplodere i daytona Wink

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Eh beh.. spero di dargli qualcosa di meglio da "mangiare" appena posso!
(09-10-2015, 04:03 )Antonio Caputo Ha scritto: [ -> ]
(09-10-2015, 01:11 )maverix Ha scritto: [ -> ]Io li amplifico con un rockford 100.2 che ne dichiara 50x2 (ma realmente pare siano intorno ai 75) e non ho problemi, suonano dignitosamente per quello che sono. Ho le portiere trattate e i gain sono a meno di metà.

Ciao Maverix quindi hai i coral Daytona da 40 w rms come i miei ? e suonano bene con un amplificatore da 50x2 ma quando alzi il volume al massimo non distorcono ? 
Si ho il kit coral daytona con wf da 165.

Suonano bene? Si, ho gia apprezzato diversi upgrade di questo kit, ma quello che li ha fatti finalmente suonare non è stato l'amplificatore, ma l'insonorizzazione delle portiere.

Cambiano totalmente e finalmente puoi apprezzare questo kit. Invece,dopo averle amplificate, si è aggiunta un pò di potenza che prima mancava, ma proprio amplificando è emerso che questo kit come da progetto è fatto per suonare decentemente già con il solo l'autoradio.

Riguardo la distorsione no, non vanno in distorsione, semplicemente perché non ho esagerato con i gain e perché prima di arrivare a distorcere il tweeter mi avrebbe già iniziato una lobotomia.. Big Grin
(09-10-2015, 05:25 )maverix Ha scritto: [ -> ]
(09-10-2015, 04:03 )Antonio Caputo Ha scritto: [ -> ]
(09-10-2015, 01:11 )maverix Ha scritto: [ -> ]Io li amplifico con un rockford 100.2 che ne dichiara 50x2 (ma realmente pare siano intorno ai 75) e non ho problemi, suonano dignitosamente per quello che sono. Ho le portiere trattate e i gain sono a meno di metà.

Ciao Maverix quindi hai i coral Daytona da 40 w rms come i miei ? e suonano bene con un amplificatore da 50x2 ma quando alzi il volume al massimo non distorcono ? 
Si ho il kit coral daytona con wf da 165.

Suonano bene? Si, ho gia apprezzato diversi upgrade di questo kit, ma quello che li ha fatti finalmente suonare non è stato l'amplificatore,  ma l'insonorizzazione delle portiere.

Cambiano totalmente e finalmente puoi apprezzare questo kit. Invece,dopo averle amplificate, si è aggiunta un pò di potenza che prima mancava, ma proprio amplificando è emerso che questo kit come da progetto è fatto per suonare decentemente già con il solo  l'autoradio.

Riguardo la distorsione no, non vanno in distorsione,  semplicemente perché non ho esagerato con i gain e perché prima di arrivare a distorcere il tweeter mi avrebbe già iniziato una lobotomia.. Big Grin
 
Ok grazie  Maverix quando le monto mi procurero i pannelli per insonorizzare al meglio.
Di niente. Ma hai già acquistato questo kit? Altrimenti pensa a qualcosa di superiore.
(09-10-2015, 15:50 )maverix Ha scritto: [ -> ]Di niente. Ma hai già acquistato questo kit? Altrimenti pensa a qualcosa di superiore.

Si il Daytona già c'è l'ho , lo montero senza amplificatore, poi più in là si vedrà, Sai com'è, l'appetito vien mangiando
Pagine: 1 2