Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Legno lamellare di abete. Va bene per una taschetta?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve amici del forum, sto per realizzare una taschetta per un 6" e vorrei sapere se il legno lamellare di abete va bene o usare il multistrato.
Ecco una foto della tavola :
http://imgur.com/gallery/dd5GMDX
No, vai di multistrato. Fenolico od okumè meglio ancora, sei tranquillo con l'umidità a lungo andare. L'abete penso si deformi facilmente.
Ok spero di riuscire a trovarlo facilmente. Grazie a tutti
Comunque se hai della resina liquida che ti avanza gli dai una passata e vedrai che do problemi non ne avrai...

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
(12-10-2015, 06:49 )simodh81 Ha scritto: [ -> ]Comunque se hai della resina liquida che ti avanza gli dai una passata e vedrai che do problemi non ne avrai...

Su che legno intendi? Resina di che tipo? Grazie
Su qualunque tipo... tu parlavi del lamellare mi pare. La Resina liquida quella per fare le tasche e i supporti per ap

Di chiama resina poliestere liquida x la precisione

il fatto che sia lamellare dovrebbe scongiurare crepe e deformazioni, peròl'abete proprio non và bene, è noto per risuonare (vibrare) molto, infatti ci costruiscono molti strumenti.. ma una cassa non deve suonare.
con la resina per la vtr la situazione può migliorare ma non di molto, ce ne vuole una che penetra in profondità per imbibimento
Ok grazie magari faccio una prova visto il costo basso del lamellare ma sicuramente userò il fenolico come mi avete consigliato