Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Scelta amplificatore audison
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve a tutti,
ho intenzione di fare un impianto audio nella mia macchina monomarca e mi sono affidato all'audison!
Ho intenzione di adottare un sistema formato da 2 woofer AV 6.5  per portiera (correggetemi se sbaglio) e un kit AV K6 (mid range + tweeter) per lato della macchina. Per il subwoofer ho pensato a una coppia di AV10.
Il mio problema sorge nella scelta dell'amplificatore, mi chiedevo se usando un AV 5.1K HD potrei collegare tranquillamente il tutto, inserendo nel canale A lato destro un AV K6, sul canale A sinistro un altro AV K6, sul canale B destro una coppia di AV 6.5 collegati in parallelo e idem sul canale B sinistro. Per il subwoofer c'è un uscita apposita sul l'amplificatore
Come da caratteristiche dell'amplificatore la potenza (RMS) sui canali è di:

5 Ch: 75 W x 2 (4Ω) + 140 W x 2 (4Ω) + 1000 W x 1 (2Ω)
5 Ch: 75 W x 2 (4Ω) + 250 W x 2 (2Ω) + 1000 W x 1 (2Ω)

Il mio problema è che non so se sui canali A riesce a rendere bene l'amplificatore senza rischio che si possa danneggiare.
Altrimenti ho una alternativa, adottando due amplificatori: AV due per i 4 woofer e l' AV 5.1K HD per il resto collegando gli AV K5 (mid range + tweeter) nel canale B al quale è riservato una maggiore potenza.
Accetto vostri consiglio di ogni tipo.  Smile  Shy
Se non lo usi al 100% con una sorgente adeguata(uscita ottica) per me é sprecato un AV 5.1K HD.
Un 5 canali audison potrebbe essere anche un lrx 6.9,a me non é dispiaciuto!
(11-10-2015, 01:42 )headhunterz Ha scritto: [ -> ]Se non lo usi al 100% con una sorgente adeguata(uscita ottica) per me é sprecato un AV 5.1K HD.
Un 5 canali audison potrebbe essere anche un lrx 6.9,a me non é dispiaciuto!

Il mio progetto è proprio quello di usare un "insieme" in cui alla fine avrei una frequenza di campionamento di 96Khz. 
E poi non ha l' ENTRATA ottica digitale ma il collegamento viene effettuato con in AC link e AD link, il processore sarà collegato alla sorgente audio con la fibra ottica in modo che dalla sorgente fino all'amplificatore avrò la frequenza di campionamento che ho detto prima
Che musica ascolti?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
La scelta migliore se non hai problemi di spazio o budget di separare il tutto usando un av2 per i wf e un av5 per medio alta e sub... Un po come avevo io in precedenza sul mio impianto thesis....tutto gestito da bit one..