Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: consiglio primo inpianto
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao a tutti Big Grin a breve comprerò la mia prima macchina, una atos (sprovvista di impianto audio). purtroppo ho un budget molto limitato, sui 250 €. La macchina è predisposta per avere 4 casse, da 10 e 13 cm. Secondo voi cosa mi conviene fare? E' improponibile parlare di un sub? 
Grazie in anticio.
Decisamente improponibile il sub. Visto che devi cominciare da zero ti conviene risparmiarne altrettanti prima di fare il lavoro... intanto guarda come modificare la lamiera delle porte anteriore per farci entrare un 165mm.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
(11-10-2015, 04:13 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Decisamente improponibile il sub. Visto che devi cominciare da zero ti conviene risparmiarne altrettanti prima di fare il lavoro... intanto guarda come modificare la lamiera delle porte anteriore per farci entrare un 165mm.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Ok, quindi mi consigli due sole casse anteriori? secondo te suonano meglio due casse anteriori amplificate o 4 con la sola sorgente?
Senza dubbio un fronte anteriore amplificato.
Ciao, ho la tua stessa auto, nella sezione "i vostri impianti" puoi vedere cosa ci ho messo su. Investire soldi su questa auto è un pò inutile, le portiere sono un difficili da lavorare visto che lo spazio cartella-lamiera è quasi nullo. Per poter fare un lavoro per bene devi tagliare la lamiera. Secondo me se ti vuoi divertire un sub potresti metterlo, non raggiungerai livelli audio di qualità, soprattutto se amplifichi da sorgente gli ap, magari non un 30cm in reflex come ho fatto io che è esagerato(infatti sto pensando di vendere il Tutto Sad ) Un'altra cosa, i fili alle predisposizioni dietro li devi portare tu, in quanto da dietro l'autoradio partono ma non arrivano dietro (io li ho fatti passare sotto i battitacco). Sarebbero meglio inoltre 2 anteriori amplificate, ma da 13/16.5, da 10 credo non ne valga la pena, kit 2 vie non ne esistono, i 10 sono più solo medi
(11-10-2015, 18:03 )anto1201 Ha scritto: [ -> ]Investire soldi su questa auto è un pò inutile

Antò; se viei a trovarmi, ti faccio sentire una atos fatta qualche mese fa, poi vediamo se è "inutile investire"...

Big Grin

il problema semmai, è "come" li investi.
(11-10-2015, 20:11 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]
(11-10-2015, 18:03 )anto1201 Ha scritto: [ -> ]Investire soldi su questa auto è un pò inutile

Antò; se viei a trovarmi, ti faccio sentire una atos fatta qualche mese fa, poi vediamo se è "inutile investire"...

Big Grin

il problema semmai, è "come" li investi.

Di certo noi principianti non potremmo mai farla suonare come faresti tu Smile comunque intendevo che non vale la pena spendere per casse da 10cm e risparmiare per comprare altro in futuro... purtroppo sono molto lontano, mi avrebbe fatto piacere venire, hai delle foto di come hai montato tutto? 
Come dici tu, il problema è che le casse sono disposte proprio frontalmente quindi diventa difficile montarne di più grandi. Sulla portiera c'è pochissimo spazio... quasi non ci sto già così! L'unica cosa che potrei fare è metterne due un po' più grandi dietro (pensavo a 16cm) e due da 10cm davanti, magari coassiali. In questo modo magari rimedio qualche basso in più colmando il deficit delle casse piccole anteriori. Per l'autoradio stavo pensando a questa: SONY CDX G1100U. Secondo voi è buona?
Il problema rimane sempre lo stesso, il budget... mi sa che questa configurazione è l'unica possibile per starci dentro. Pensare ad amplificatori, cablaggio ecc si sfora.
Avreste qualche consiglio per tali casse?
Grazie mille per le risposte. Angel
Purtroppo non funziona così. Quindi o vai di olio di gomito e roditrice da lamiera facendo la tasca per il woofer (non devi per forza venire in fuori, puoi anche stare quasi a filo della cartella) oppure metti le due coassiali che costano meno amplificate dalla radio e ti accontenti. Altre soluzioni penso siano uno spreco di soldi e fatica... poi Max ha pure lavorato su questo modello e lo consce meglio di me, ma credo che il concetto più o meno sia questo.
(16-10-2015, 07:49 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Purtroppo non funziona così. Quindi o vai di olio di gomito e roditrice da lamiera facendo la tasca per il woofer (non devi per forza venire in fuori, puoi anche stare quasi a filo della cartella) oppure metti le due coassiali che costano meno amplificate dalla radio e ti accontenti. Altre soluzioni penso siano uno spreco di soldi e fatica... poi Max ha pure lavorato su questo modello e lo consce meglio di me, ma credo che il concetto più o meno sia questo.

Provo a cercare qualche guida e informarmi. Non ho comunque la minima esperienza a riguardo, non vorrei buttare via tempo e denaro. 
Pagine: 1 2