Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: impianto d'ascolto su opel corsa D
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve a tutti,
dopo aver smantellato il mio vecchio impianto mi sto approcciando a realizzarne uno nuovo per puro ascolto.
il fronte sarà sempre composto dall'abbinata audison av1.1 e hertz hv165xl, crossoverati in passivo dai crossover audison del kit avk6. Portiere pesantemente insonorizzate, woofer portato fuori dalla cartella e tw direzionato, e cablaggio tutto by audisonconnet con alimentazione da 35mmq. 
Volevo fare un due vie più sub, con subwoofer piccolino di accompagnamento da sistemare sotto i sedile del passeggero o davanti sotto  il portaoggetti, quindi un sub da 20cm che suoni in pochi litri.
L'autoradio è una Sony xav602bt, ma sarà da cambiare con qualcosa di più semplice, più musicale e magari con funzione DAB radio.
Volevo montare un ampli solo, sia per il fronte che per il Sub, che ne dite di un alpine PDX 4.100 o un harman kandor ca470?
Grazie 
Ti sconsiglio di usare un crossover passivo di un kit per incrociare un woofer che non fa parte di quel kit. Così come ti sconsiglio di spendere tanto per i cavi dell'audison, quando con altri cavi non specifici per car-audio ottieni lo stesso risultato spendendo la metà. Piuttosto quei soldi mettili in una sorgente con dsp e risolvi entrambi i problemi. Certo, se i cavi li hai già, usali...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Un buon 4 canali? Li hai già i componenti citati?
Oh una corsa D, abbiamo la stessa auto, e pare puntiamo entrambi all qualità, non posso che seguire con interesse!! Posta foto dei lavori man mano!
prima montavo dei crossover realizzati ad hoc ma sinceramente non mi soddisfacevano molto, magari li tornerò a riprovare quando monterò l'ampli nuovo.
Gli ampli non li ho ancora acquistati, sto valutando l'acquisto di un alpine pdx 4.100 o di un harman kardon ac 470, ma non li ho mai ascoltati sinceramente, ma come dati tecnici sono interessanti anche se due mondi diversi... se qualcuno potesse darmi delle delucidazioni su questi ampli gli sarei molto grato!
sulla sorgente non so proprio dove sbattere la testa!
per il sub avrei pensato ad un hertz es200 o un es250, il primo lo potrei mettere davanti mentre se scielgo di utilizzare l'es250 dovrei montarlo sul posteriore, a livello acustico è meglio un 20 che suona davanti o un 25 che suona nel bagagliaio?
Dipende da tanti fattori... comunque meglio un 25 litrato bene nel baule che un 20 sottolitrato all'anteriore.
Fossi in te prenderei la clarion cz703e per filtrare tutto in attivo. Poi un 4 canali per il fronte e un 2 canali per il sub. Se vuoi per forza un 2 din non ti so aiutare, a meno di prendere un processore esterno. Su i cross passivi bisogna vedere chi te li ha fatti e come, ma soprattutto se era quello il problema e non il resto della catena sonora.
Comunque non si è ben capito qual è la tua richiesta... qual è il tuo vecchio impianto, perché vuoi cambiare, che tipo di resa sonora cerchi, quanto vuoi spendere...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
il mio vecchio impianto era così strutturato; fronte:
sony xav 602bt-->orion extreme 800---> crossover passivi-->tw audison voce av1.1 e woofer hertz hv 165xl
reparto subwoofer: zapco i-force i-600--> ciare cw 337 in cassa da 60L accordata a 47Hz.

Cambio l'impianto perchè ho bisogno di avere più spazio disponibile.
Quello che cerco è un impianto discretamente ben suonante, che sia lineare su tutta la gamma e che mi occupi il minor spazio possibile!
Essendo che sono studente universitario e che quindi non ho un disastro di soldi da spendere, cerco di mantenere i costi il più stretti possibile, cercando magari di recuperare qualcosa dall'impianto vecchio. L'alpine pdx 4.100 e l'harman kardon li avevo trovati usati per 150E.
Io terrei l'orion... visto che vuoi usare i passivi puoi configurarlo in tri-mode, tanto ha sufficiente potenza e smorzamento. Bisogna però assicurarsi che i cross siano fatti bene e mantengano il modulo dell'impedenza sempre sopra i 4 ohm. Magari pensa ad un'installazione nascosta nel doppiofondo, nei fianchetti del baule, sotto i sedili... lo spazio si trova.
http://www.professionistidelsuono.net/fo...?tid=26769&highlight=opel+corsa+d
qui trovi la discussione sul mio vecchio impianto con le varie foto!
Cmq volevo fare una struttura in vertroresina nella parte sinistra del baule dove adagierò ampli e sub, logicamente il sub che occupi meno litri possibile! voglio inoltre avere libero accesso alla ruota di scorta...non si sa mai!
per iniziare devo decidere che ampli montare, voglio qualcosa dalle dimensioni abbastanza ridotte, per quello pensavo ad un classe D.
poi devo decidere sub e tipologia di cassa
infine l'autoradio.

(13-10-2015, 18:07 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Io terrei l'orion... visto che vuoi usare i passivi puoi configurarlo in tri-mode, tanto ha sufficiente potenza e smorzamento. Bisogna però assicurarsi che i cross siano fatti bene e mantengano il modulo dell'impedenza sempre sopra i 4 ohm. Magari pensa ad un'installazione nascosta nel doppiofondo, nei fianchetti del baule, sotto i sedili... lo spazio si trova.