Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Audison Vs Phoenix gold
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Grossa Curiosita' che mi piacerebbe sentire anche i vostri pareri
Il mio impiantino sulla fiat panda ha un kit 2 vie audison K6 pilotato con un phoenix gold M44 usando solo 2 canali .... gli altri due canali erano dedicati ad un sub che poi non ho installato
Oggi mi si e' presentata l'occasione e vicino a casa ho trovato e preso per puro caso questo audison VR209 ...tenuto molto bene , il prezzo era interessante ed anche se non ne ero alla ricerca la scimmia ha bussato sulla mia spalla l'ho preso Smile

Ora come ora non ho grosso tempo a disposizione per mettermi a cambiarlo pero' che differenze potrei avere in questo cambio di Ampli sarei molto curioso di saperlo Smile
Il mio phoenix lo trovo ...vediamo come definirlo : Elastico ? Armonico ...pulito .....coinvolgente . . . MA .... Sara' la macanza di un piccolo sub ? .... oppure il Vr209 potra' dargli quella spinta in piu' sui bassi ma peggiorare nel campo sonoro ! Dilemma !!!!
Voi che dite ?
Lasciatevi andare !!!!! ahahhh
Grazie ragazzi
Il vr209 è un bell'ampli, non penso peggiore dell'm44. Nello specifico c'è chi li conosce meglio. È anche più potente, cosa buona per un fronte. Per il basso: non conosco il kit in questione, ma hai insonorizzato le porte?
Secondo me ti conviene sfruttare tutti e 4 i canali del pg rifacendo i crox, così facendo non solo mandi più Potenza ai wf ma hai anche più possibilità di regolazione del fronte.
Al massimo il vr lo puoi dedicare a un subbettino..
Soluzione che boccio.

Se la necessità è il 4ch punterei su ben altro, completamente.
L'M44 su una medioalta in biamp, è eccellente.
su un fronte MOLTO sensibile, anche.

difetta di impattosità, di "cattiveria" in basso.

ciò detto, opterei per il 209 sui wf, e due ch del 44 sui tw; in attesa di (eventualmente) venderlo e trovare un secondo 209; un ottimo dual stereo...
Pensare che non era una macchina nata per farci l'impianto audio mi limita in molte cose , magari molti di voi non hanno seguito i miei post in altre sezioni ma io avevo tanti tanti problemi di spazio in quanto la macchina essendo di famiglia aveva necessita' di avere spazi in bauliera liberi e con il phoenix gold le buone intenzioni sono andate in paradiso !
Avevo le casse originali di cartone sfondate e purtroppo ho dovuto cambiare tutto logicamente amplificandolo con cio' che avevo a casa dei miei anni passati Smile
non vorrei biamplificare ma vorrei rimanere solo con 1 ampli ....4 canali in caso di futuro sub se l'orecchio lo richiedera'
oppure se il vr209 fa la differenza sarebbe anche piu' piccolo di dimensioni del mio attuale Phoenix e lascerebbe piu' spazio per il carico
Adesso l'ho sistemato cosi' cercando la migliore posizione e la migliore mimitizzazione

[Immagine: 2lm5bnc.jpg]
[Immagine: rqztdu.jpg]
dato che il vr209 l'hai comunque acquistato, divertiti a fare alcune prove.

sarai tu stesso poi, a scegliere il da farsi.
io ho avuto il 209 e altri audison ; mai più ! suono molto cupo , chiuso , molto caldo , quasi mieloso . tutta un altra storia quando sono passato all' alpine , al celestra e ora all' us amps ( in attesa che rientri il celestra dall' assistenza ) . invece spingeva abbastanza bene quando l' avevo messo su un piccolo sub .