Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Quale reflex per box per type r 38
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao mi sono autocostruito un box da circa 110 litri per il sub type r da 38. Una domanda: Il reflex che diametro e che lunghezza deve avere per ottenere una buona resa? Grazie delle risposte 
quale modello del type-r di preciso?
Modello SWR 1542D da 750w con ampli f2 500
ci suonerai musica da bassone?
Un po' di tutto dal hard style, techno, drum and bass, rock... No bass boost o simili.
allora mettilo in cassa chiusa, in reflex vengono fuori solo accordi bassissimi con la gamma sopra i 40hz vuota.. ed accordare sopra ai 30hz lo fà suonare mono-nota
in cassa chiusa già è più equilibrato, rimanendo comunque sempre votato alle ultrabasse
Eh ormai ho già fatto tutto tranne la misura giusta del reflex e penso proprio di farlo anche perché i litri gli ho calcolati per cassa aperta e non chiusa
in 110 litri ci và benissimo in chiusa, non devi rifare nulla Wink
Ok, proverò prima cassa chiusa e dopo in caso metterò il reflex.. Più che altro che fino adesso avevo f2 300 e type e 30cm reflex è quella "vibrazione" da reflex rispetto cassa chiusa mi è sempre piaciuta di più.. volevo continuare la "tradizione" Smile
ok, in reflex devi accordarla parecchio in basso, max 30hz
col reflex da 16cm ti viene un condotto di circa 47cm

p.s. io ho un type-r 12" Wink
Pagine: 1 2