Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: installazione amplificatore con processore integrato
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
salve a tutti,dato che sulle mie precedenti auto ho sempre messo mano io all'ipianto stereo,con risulati diciamo "decenti",kit 2 vie amplificato più subwoofer nulla di che,mi piaceva anche stavolta fare tutto in casa...
ho acquistato una mercedes Gla 200diesel,per intenderci,base classe a nuova...voglio installare con la sorgente originale un ampli 4canali con processore integrato della helix o comunque altre marche che stiano sui 350/400euro max...ora la domanda,dato che la sorgente rimane originale,e la musica che ascolto (italiana,qualcosa di rap,qualcosa di discoteca) non richiede bassi stratosferici ed iio sono un amante del suono pulito,l'installazione è problematica? vorrei amplificare il piccolo sub nel baule (un vecchio phase super piatto che ho in casa) e il kit2 vie davanti,un audison voce.
chi mi spiega gentilmente i collegamenti,non tanto di aliimentazione,lì penso sia come un normale ampli,ma i collegamenti per rca,remote e come arrivare ad amplificare le casse davanti senza sontare mezza macchina nuova. grazie in anticipo  Smile
devi cablare comunque.

per cui l'auto la devi smontare in ogni caso.
Io ho una classe A modello vecchio e sono riuscito a cablare tutto senza smontare né sedili né cruscotto o rimuovere la moquette del pavimento. L'unica cosa è che se il pannello della portiera è rivettato, per insonorizzare avrai da lavorare un po'.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk