Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: [Fiat Bravo] di TAMICIA
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6
La scala tiene conto di molte cose. Big Grin
Punto a recuperare due punti con le prossime modifiche.

Nuovo mercatino e regolamento: http://www.professionistidelsuono.net/fo...?tid=29337
si,in effetti manca un po di brillantezza in generale e un po di volume in più ma è dovuto esclusivamente ai gusti e al fatto che abbiamo testato insieme il suono solo 1 volta cioè oggi quando lho ritirata.anche il budget cmq era quello che era perciò sono ottimista,bel lavoro in ogni caso

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
(09-12-2015, 04:08 )tamicia Ha scritto: [ -> ]si,in effetti manca un po di brillantezza in generale e un po di volume in più ma è dovuto esclusivamente ai gusti e al fatto che abbiamo testato insieme il suono solo 1 volta cioè oggi quando lho ritirata.anche il budget cmq era quello che era perciò sono ottimista,bel lavoro in ogni caso

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

farei una prova rapida; togliendo il 3541 e mettendo il 3539 sulla medioalta.

oppure al contrario, VR sui tw e 3539 sui wf.

ma tenere il 3539 sul sub è un sacrilegio.
(12-12-2015, 20:29 )checco Ha scritto: [ -> ]ciao marco206, se non sono indiscreto, mi puoi spiegare questo passaggio? grazie.

[Immagine: 20151126_134740_zpsnlgcigp8.jpg]

dopo aver terminato l'insonorizzazione, prima di fissare il woofer che tipo di guarnizione utilizzi tra la porta ed il woofer? dalle tue immagini sto migliorando il mio lavoretto...
Utilizzo una guarnizione biadesiva, che lascio adesiva solo dalla parte a contatto con la porta.

Prima utilizzavo il paraspifferi per finestre, ma preferisco questa.

Nuovo mercatino e regolamento: http://www.professionistidelsuono.net/fo...?tid=29337
(12-12-2015, 20:47 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]
(09-12-2015, 04:08 )tamicia Ha scritto: [ -> ]si,in effetti manca un po di brillantezza in generale e un po di volume in più ma è dovuto esclusivamente ai gusti e al fatto che abbiamo testato insieme il suono solo 1 volta cioè oggi quando lho ritirata.anche il budget cmq era quello che era perciò sono ottimista,bel lavoro in ogni caso

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

farei una prova rapida; togliendo il 3541 e mettendo il 3539 sulla medioalta.

oppure al contrario, VR sui tw e 3539 sui wf.

ma tenere il 3539 sul sub è un sacrilegio.
Hai ragione Max!

Ho già qui anche il secondo vr 209 da provare per un fronte full vr.

Nuovo mercatino e regolamento: http://www.professionistidelsuono.net/fo...?tid=29337
Sì anche sotto.
Ci sono le foto anche nell'altro impianto (vedi la mia firma).

In foto sono due terminali a crimpare, il rosso è il positivo mentre il blu è il negativo.

Nuovo mercatino e regolamento: http://www.professionistidelsuono.net/fo...?tid=29337
(12-12-2015, 21:29 )marco206 Ha scritto: [ -> ]Hai ragione Max!

Ho già qui anche il secondo vr 209 da provare per un fronte full vr.

in questo caso, se i due VR sono identici, non taroccati, non "tweakkati" o pasticciati, vai di dual stereo.
ciao Max, avevamo intenzione fin da prima di togliere il 3541 perché era evidente la mancanza di freschezza nel suono però più ascolto e più son convinto che gli xl arrivino max al 60 % del loro potenziale e ,in generale,manchi parecchio volume/pressione.Con la precedente accoppiata (Boston rc620,tw boston e mrv-f540 ) avevo più chiarezza e mi mancava davvero poco per raggiungere la pressione desiderata.infatti su un max di 35

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
di volume selezionabile dovevo fermarmi a 30 perché oltre iniziava a gracchiare e a 25 era avevo già parecchia pressione.adesso devo spingerlo al max cioè a 35 per iniziare a ragionare mentre a 25 potrei sentire addirittura un radio giornale.eppure gli hertz hanno 93 db mentre i Boston 90.però ,sempre sulla carta ,i Boston se non ricordo male tenevano fino a 400w mentre gli xl 150.ripeto,sarà questione di gusti ma gli xl li sento poco precisi e decisi ad alto volume,dispersivi e sono sempre più convinto che sia lampli a non essere adatto a questo tipo di terminali,cioè forse hanno bisogno di qlc che eroghi più potenza.dall'altra parte però ha ragione anche Marco nel farmi notare che anche con l'f540 avevo 100wx2 agli anteriori quindi non dovrebbeto esserci differenze.eppure la mancanza di volume rispetto alla situazione precedente si fa sentire (almeno 3/4 tacche) e anche i mediobassi sono meno chiari e presenti.vedremo al prox step come andrà

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
come è settato il preset dal gain del VR209?

e cmq provatelo, il 3539 sui wf...
Pagine: 1 2 3 4 5 6