Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Informazioni su wattaggio altoparlanti.
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao a tutti ragazzi, volevo delle informazioni..
In partica vorrei cambiare le casse dello stereo nella macchina, e dato che ci sono di diverso wattaggio, volevo sapere come scegliere. Io ho visto tre tipo della stessa serie, di misure differenti per abbinarle nelle apposite predisposizioni:

1) 2 casse da 400w l'una / 10cm / 4" (sopra il cruscotto)

2+1) 2 casse da 500w l'una / 13cm / 5" (nelle portiere anteriori)
Oppure (non ricordo qualè la misura esatta)
2+2) 2 casse da 600w l'una / 15cm / 6"

3) 2 casse da 1000w l'una / 15x23cm / 6x9 (ovali) (nel confano posteriore)

Ora, dato che esteticamente mi piacciono un mondo, vorrei acquistarle. Però questi wattaggi differenti possono creare problemi o sono normali?
Inoltre mettendo queste casse, necessito di amplificatore? Se si quale e da quanti watt? E Per lo stereo? Vedo che ci sono tipo quelli con 4x45watt o 4x25w.. non sono pochi?
Sarà sicuramente una domanda stupida, ma non ci capisco molto.
Grazie in anticipo per le vostre risposte,
Ciao Fabry, tutti i dati che hai inserito riguardo a possibili watt dichiarati sono senza dubbio fasulli, ampiamente sopradichiarati anche qualora fossero dati di picco , sarebbe opportuno tu elencassi i modelli che hai visionato con marchi e sigle precise.
Detto questo e appurato dell'entità di questi oggetti, possiamo pensare di buttare giù un piccolo progetto in base alle tue esigenze e budget disponibile.
(27-10-2015, 22:26 )Bioss Ha scritto: [ -> ]Ciao Fabry, tutti i dati che hai inserito riguardo a possibili watt dichiarati sono senza dubbio fasulli, ampiamente sopradichiarati anche qualora fossero dati di picco , sarebbe opportuno tu elencassi i modelli che hai visionato con marchi e sigle precise.
Detto questo e appurato dell'entità di questi oggetti, possiamo pensare di buttare giù un piccolo progetto in base alle tue esigenze e budget disponibile.

Allora:


Casse stereo su cruscotto

Casse portiere laterali 1

Casse portiere laterali 2

Casse ovali posteriori

Per quanto riguarda le esigenze, io non installerò un subwoofer. Al massimo posso mettere un amplificatore per migliorare l'audio. Quindi non mi interessa uno stereo che faccia casino, ma uno che si senta una meraviglia.
Purtroppo quel "una meraviglia" rimarrà utopia a meno che non si proceda con un investimento significativo, e per componenti, e per installazione.

Non certo con i componenti elencati, non certo amplificati dall'autoradio e non certo semplicemente sostituiti a quelli di serie.
Immaginavo vista la premessa che si trattasse di quel genere di prodotti ....
Quindi quelle cassa non sono buone?
proprio per niente, le auna, shark ed altre cinesate simili sono il peggio che si può trovare in giro

poi anche se fossero valide, riempire l'automobile di altoparlanti coassiali ti porta ad un caos totale..

per fare un impianto ben suonante basta il fronte, un kit 2 vie, ed un sub, tralasciando il posteriore, amplificandoli ed insonorizzando le portiere
CoSa mi consigliate di prendere? Per avere un buon impianto stereo?
Conta di spendere almeno almeno 400€. Altrimenti a meno che non trovi offerte incredibili conviene lasciare l'impianto di serie.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Grazie per le risposte, tutto quello che cerco è solamente una lista di cosa comprare.. E dato che voi siete esperti (presumo) spero possiate elencarmi tutto cio che serve.. Il soldi non sono un problema.. Ovviamente non cose stratosferiche..
Pagine: 1 2