Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: batteria supplementare
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
salve a tutti . chi di voi che ha installato la seconda batteria nel baule , ha poi avuto problemi con l' alternatore e lo ha dovuto sostituire con uno maggiorato ? 
Se è successo vuol dire che aveva già dei problemi prima.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Mai nessun problema.
Non ti far convincere, non serve maggiorato. Guarda i dati di ricarica di un c-tek o similari e capirai da solo...
mai; e non v'è alcun motivo.

l'unico eventuale motivo per cui potrebbe servire un alternatore maggiorato, è nel caso in cui si abbia un sistema affamato di ampere, si partecipa a raduni/contest dove si tiene acceso per parecchio tempo e a volumi sostenuti, e non v'è possibilità di appoggiarsi ad una rete 220V con un alimentatore in tampone.

nient'altro, ne giustificherebbe l'utilizzo.
stamattina ho portato la macchina dall' elettrauto per vedere di risolvere i problemi che ho . spiego cosa succedeva : all' accensione mi dava avaria preriscaldo ( ho una jtd ) , però questo può starci , può essere partita una candeletta . dopo qualche km che sono in viaggio , non sento più i woofer , e dopo circa un minuto comincia ad accendersi qualche spia sul cruscotto ( avaria obd , abs , asr , etc etc  , si accende la spia airbag ) , e dopo altri 2/3 minuti si spegne completamente il quadro strumenti . e a volte , quando succedeva questo , si sentiva odore di componenti elettronici bruciati provenire dal tunnel del cambio o nella zona inferiore del cruscotto . a occhio , l' elettrauto ha detto che poteva essere l' alternatore che non riusciva a star dietro all' assorbimento di ampere degli amplificatori , e che se si andava sotto degli 11 volt le centraline avevano dei problemi di funzionamento .  infatti , ho girato due giorni con l' impianto spento e non ho avuto questi problemi . però , se fosse colpa dell alternatore che non carica , a quest' ora , non dovrei avere le batterie a terra ? invece all' avviamento tutto a posto , il motore parte bene . 
Questo può essere... se hai un assorbimento continuo di 100A è normale che l'alternatore non ci stia dietro. Mi viene da chiedere che ampli hai messo... ma se il problema è questo non voglio sapere cosa succede con una sola batteria.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Paolo gli ampli dovrebbero essere quelli in firma.
Taurus dovresti vedere la tensione nella condizione che hai descritto, hai modo di farlo attaccando un voltmetro? Chiaro che se la batteria è piccola la tensione scende in caso di assorbimento eccessivo, ma non risolvi con alternatore più grosso, casomai con la 2a batteria...
Eh dal telefono non si vede...
c'è un bel po' di roba in quell'auto ma niente di spaventoso, non credo che tenga l'impianto sempre al massimo... Che batterie hai montato?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
(05-11-2015, 03:41 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Eh dal telefono non si vede...
c'è un bel po' di roba in quell'auto ma niente di spaventoso, non credo che tenga l'impianto sempre al massimo... Che batterie hai montato?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Pardon non ci avevo pensato...

C'è da verificare cosa succede all'ampli woofer quando ammutolisce...strana come cosa comunque.
Pagine: 1 2