Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Fronte anteriore
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Salve a tutti
Sto realizzando il mio progetto di un impianto di qualità per la qualità nella mia opel astra.
Ho gia comprato:
Un amplificatore Alpine 3539 per il subwoofer che é un Focal P33v2
Un amplificatore Alpine MRV-F405 con crossover integrati per usarlo sul fronte anteriore.
Il tutto é comandato dalla sorgente sony Xav68Bt un 2 din che ha parecchio migliorato qualità e volume rispetto al Cd30 originale Opel, tra l'altro allo stereo é affidato il filtraggio del subwoofer.
Il problema sta nel fatto che non so che altoparlanti scegliere per il fronte anteriore, volevo stare sulle 150€ ma anche senza per forza usare kit già composti.
Morel tempo 6 direi...

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
(05-11-2015, 03:29 )stany78 Ha scritto: [ -> ]Morel tempo 6 direi...

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

Si ecco anch'io ero abbastanza indeciso tra quello e il coral Monza
il fatto è che potrei anche prenderli scoppiati non avendo problema di cross over quindi che so un woofer da 165 Ciare con un tweeter da 25 Hertz e via dicendo

Poi un'altra cosa lasciando le posteriori originali e amplificate dallo stereo posso avere problemi di distorsione a volumi elevati?
Le posteriori le eliminerei del tutto....per quanto riguarda il kit separato accoppiata che va bene e' tweeter hertz ml280 con woofer hv 165....il prezzo sale pero' Smile
(05-11-2015, 09:11 )GF12895 Ha scritto: [ -> ]
(05-11-2015, 03:29 )stany78 Ha scritto: [ -> ]Morel tempo 6 direi...

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

Si ecco anch'io ero abbastanza indeciso tra quello e il coral Monza
il fatto è che potrei anche prenderli scoppiati non avendo problema di cross over quindi che so un woofer da 165 Ciare con un tweeter da 25 Hertz e via dicendo

Poi un'altra cosa lasciando le posteriori originali e amplificate dallo stereo posso avere problemi di distorsione a volumi elevati?

Se la sorgente lo permette puoi disattivare/attivare l'ampli interno a necessità, il posteriore lo attivi solo quando sei in 3/4 e in questi casi solitamente non si mette la musica a palla... Smile

CIAO!
fossi in te valuterei di affidare il 3539 al pilotaggio dei woofers... anzichè del sub.
Se affidassi il 3539 ai woofer rimarrei senza sub
Forse al posteriore potrei ripiegare su un paio di ciare cw130z che vengono 30€ la coppia e davanti una coppia di Hertz MP 165.3 che appartiene alla serie Mille pro
E una coppia di tweeter.. ? Boh.. Ditemi voi
Se affidassi il 3539 ai woofer rimarrei senza sub
Forse al posteriore potrei ripiegare su un paio di ciare cw130z che vengono 30€ la coppia e davanti una coppia di Hertz MP 165.3 che appartiene alla serie Mille pro
E una coppia di tweeter.. ? Boh.. Ditemi voi
(05-11-2015, 22:27 )GF12895 Ha scritto: [ -> ]Se affidassi il 3539 ai woofer rimarrei senza sub
Forse al posteriore potrei ripiegare su un paio di ciare cw130z che vengono 30€ la coppia e davanti una coppia di Hertz MP 165.3 che appartiene alla serie Mille pro
E una coppia di tweeter.. ? Boh.. Ditemi voi

ti rispondo all'inizio dicendo che io ho un kit morel tempo6 ...e un amico ha le monza... devo dire che gli alti sono buoni sulle coral ma neanche le morel sono male... ma per il resto le morel stravincono secondo me.. poi lascia apparte che l ampli era diverso e anche lo streo e quindi cambiano le cose ma le morel me le hanno consigliate sempre in parecchi grazie al costo accesibile... quindi ti consiglio le morel Smile
il posteriore dico e ripeto lascialo stare anche perchè tu sei davanti e il posteriore serve solo per riempire... io ho lasciato le originale e le ho abbassate di volume cosi riempiono ma non hanno distorsione... io ti direi fai cosi.. non perdi ne tempo e ne soldi
Io le ho proprio scollegate le posteriori e non ne sento la mancanza, e se ho qualcuno seduto dietro basta alzare un po di più davanti.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Pagine: 1 2