Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: midwoofer 165mm
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
buongiorno a tutti.
vorrei sostituire l'impianto di serie della mia auto con uno molto più potente rimanendo con le predisposizione di serie , l'idea è sostituire i 4 woofer da 165mm con dei midwoofer della stessa dimensione con relativo tweeter da abbinare .
nella seconda auto già ho un' impianto composto da doppio ciare cm 200 e un tw pt 382 a porta , più subwoofer phonocar 2/795 , ora so che non posso minimamente paragonare un 165mm con doppio 20 Dodgy  ma comunque sia voglio qualcosina che si sente molto forte Big Grin .
cosa potrebbe andare bene per me ?
grazie mille saluti da Alfredo.
(09-11-2015, 00:19 )alfredophonocar Ha scritto: [ -> ]buongiorno a tutti.
vorrei sostituire l'impianto di serie della mia auto con uno molto più potente rimanendo con le predisposizione di serie , l'idea è sostituire i 4 woofer da 165mm con dei midwoofer della stessa dimensione con relativo tweeter da abbinare .
nella seconda auto già ho un' impianto composto da doppio ciare cm 200 e un tw pt 382 a porta , più subwoofer phonocar 2/795 , ora so che non posso minimamente paragonare un 165mm con doppio 20 Dodgy  ma comunque sia voglio qualcosina che si sente molto forte Big Grin .
cosa potrebbe andare bene per me ?
grazie mille saluti da Alfredo.

Il problema principale degli impianti di serie è la potenza di uscita, mantenendo la fonte originale, se questa lo permette mont un amplificatore a 4 canali, poi di kit appositi o altoparlanti ne trovi quanti ne vuoi!
Perchè non comincii dicendoci di che mezzo parliamo?
Guarda i prodotti faital pro: ci sono 165 in tela con buona sensibilità ma sicuramente inferiore ai 200mm. Devi vedere quanto vuoi spendere... andiamo dai 40€ del 6fe200 a salire.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
l'auto è un'alfa romeo 159 , l'impianto deve essere rivisto dall'A alla Z.
direi sui 100 150 euro per midwoofer qualcosa che urli e si sente bene ....
grazie mille per le risposte
praticamente per essere più preciso cambio le 4 casse con relativo tw , biamplifico con 2 amplificatori 4 canali cosi utilizzo un canale per ogni altoparlante più un terzo amplificatore per il reparto subwoofer .
le portiere verranno insonorizzate , batteria verrà cambiata con una a gel.
iniziando tutto dalla scelta dei midwoofer poi tw ampli sub e cosi via...
che ne pensate del mio progetto?
può andar bene.

i faital 6FE200 fanno al caso tuo.

ne ho montati 4 su un mercedes, recentemente; nessuno di coloro che l'hanno ascoltata, crede al fatto che siano medi pro alta efficienza.. finchè non rimuovo le griglie, e restano di sale.

per i tw, ho provato un paio di combinazioni molto interessanti; ma dipende da dove li andrai a mettere.
(09-11-2015, 21:36 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]può andar bene.

i faital 6FE200 fanno al caso tuo.

ne ho montati 4 su un mercedes, recentemente; nessuno di coloro che l'hanno ascoltata, crede al fatto che siano medi pro alta efficienza.. finchè non rimuovo le griglie, e restano di sale.

per i tw, ho provato un paio di combinazioni molto interessanti; ma dipende da dove li andrai a mettere.



viste costono meno anche delle classiche ciare ..
in realtà ero interessato anche a queste che sembrano davvero potenti:

Proaudio MWFP 165
AXP Predator 6P
GZCM 6-4PPX
Steg F7 Gold

che ne pensi?


  
Ecco, quelli urlano proprio.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
e come qualità come sono ?
io cerco qualcosa che urli e nello stesso tempo sia di qualità Big Grin
È già stato detto. Il faital è un prodotto professionale.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Pagine: 1 2