Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Resina poliestere non si indurisce
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
È possibile che la resina non si indurisca dopo 3h? È ancora liquida e appiccicosa come quando la stavo stendendo. Ho utilizzato 400ml di resina poliestere e 12ml di catalizzatore, temperatura ambiente 15°
Il rapporto è corretto, è circa il 3%.
In 3h è normale Big Grin
(09-11-2015, 04:10 )marco206 Ha scritto: [ -> ]Il rapporto è corretto, è circa il 3%.
In 3h è normale Big Grin

Nella confezione della resina (presa in un negozio di nautica)  c'è scritto che la catalisi avviene in 10 minuti e indurisce in 30/45 minuti quindi mi stavo un po preoccupando, forse dal fatto che quest'estate già in 30 minuti era già tutto asciutto Smile 
30 minuti vuol dire che hai messo un botto di catalizzatore e non ha fatto in tempo ad assorbire bene. Conta che potrebbe rimanere appiccicosa diversi giorni.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
In 30min strano che non ti ha torto la struttura.
30 minuti, siamo a rischio combustione, suvvia.

3 ore però sono tante, per non veder nessun esito; la catalisi dovrebbe già essere iniziata, il supporto dovrebbe risultare tiepido al tatto.
Stamattina era tutto completamente asciutto, ho appena dato una mano di stucco metallico poliestere. Si forse avevo un po' esagerato, avevo usato 600ml e messo 15ml di catalizzatore, avranno contributo anche i 35° e la totale esposizione al sole