Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Domanda sugli ampli in mono, aiuto
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti, complimenti per il forum e per il sito in generale, una vera fonte sull'argomento.
Inizio dagli ampli la mia serie di domande che arrivano dopo tanto lukrare sul forum e dopo svariate letture di articoli e tutorial per farmi le basi di teoria. Il mio misero impianto potete notarlo in firma. Non e' nulla di che ma come buon niubbo da qualche parte dovevo pure iniziare.

La mia prima domanda sorge leggendo il libretto del mio Audiosystem F130. Ebbene questo andra' ad amplificare il mio sub in mono a ponte. Quello che mi chiedo e' cosa succede se io il segnale lo mando in stereo all'ampli perche da libretto mi viene specificato che per andare in mono e' necessario arrivare solo sul canale left senza collegare l'altro. Ora mi chiedo, ma se li collego entrambi non viene unito il segnale dall'ampli? Possono esserci problemi se sono collegati entrambi i canali? Questa domanda e' rivolta piu che altro a chi conosce tali ampli.

Altra domanda e' sull'amperaggio. mi chiedevo visto che il fusibile e' da 25 ampere come funziona quando si va a ponte? Mi spiego, in mono a 2 ohm dovrebbe erogare 350W RMS ma facendo due conti 350W/12V mi da quasi 30 ampere. Anche se questi difficilmente verranno raggiunti cosa succede al fusibile?

Ok per ora sull'ampli ho queste domande, scusate l'ignoranza ma sto cercando di imparare e di spaccare meno componenti possibili!

Grazie a tutti e un saluto!! Ciaooo e complimenti ancora!

[Immagine: MIA.gif]
=====
SOURCE: SONY CDX-MP40
FA: CIARE CW170Z & CT190+CF101
SW: CIARE CS253 <Under Construction>
AMP: STEG QMOSII 45.2
AMP: AudioSystem F130