Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Sintocd Alpine "Old" Contest
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9
Eccomi qui con l'ennesima domanda, dopo aver spulciato dei vecchi topic sul forum, la scimmia per la sorgente "old skull" (cit. J-Ax) è ufficialmente partita.

La sorgente ideale per ciò che vorrei fare sarebbe la ormai nota deh 80prs, ma causa alcuni imprevisti non potrò spendere cifre simili nel breve periodo.

Detto questo, con cifre che vanno dai 15 ai 35€ max, abbiamo in campo a contendersi il "din" della mia opel corsa:

-7855rb

-7860

-7872rb

Io personalmente sono propenso alla 7872.

La 7855 è bruttina, ma se suona...

La 7860 non ho idea..

Di tutte e 3 online non trovo nessuna informazione.

Mi affido a voi per sapere come suonano, se tutte hanno almeno 2 uscite pre e se qualcuna supporta il formato mp3.

Grazie a tutti quelli che parteciperanno e mi potranno aiutare!

Nicola.
Mhh ma poi hanno un qualche dsp per fare una taratura decente? Valuta bene...
dsp??
Eh questo vorrei saperlo da voi...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Non hanno niente, nessun dsp, giusto un semplice eq , ma non suonano affatto male, io ne ho avute un paio di alpine dell'epoca e ti assicuro che suonano meglio di tante robine moderne.
Fatte per suonare senza grossi compromessi, non mi sembra che leggano mp3.
Abbinate a un Multi CD sarebbe una buona soluzione.
Unica a mio avviso grossa pecca , se non ricordo male ( vado a memoria ) hano una sola uscita rca.
La 7872 ha 2 coppie...
(14-11-2015, 18:29 )Bioss Ha scritto: [ -> ]La 7872 ha 2 coppie...
Dovrebbe essere a casa entro stasera....

e, se ha 2 coppie di rca direi che sono a cavallo.

Purtroppo da quando mi sono messo a leggere il forum ho fatto svariate prove con le centinaia di brani mp3 che ho, ma alla fine mi trovo ad ascoltare sempre pochi cd originali.

Anche il discorso biamp. per ora potrebbe accantonarsi momentaneamente causa piccoli imprevisti della vita.

Detto ciò, non vedo l'ora di ascoltarla e di sperimentare nuove cose. La mia sony so già a chi piazzarla, o, alla peggio la metto in garage e la alimento a banco per esperimenti/ascoltare musica quando faccio qualche lavoretto.


Poi vo vorrei chiedere anche:

Se il venditore non mi da le chiavette per estrarla, si trovano in giro? Posso ovviare con altri attrezzi "home made"?

Questa 7872 ha anche uscita Ai-net? Se si, cosa ci si può collegare? Solo i vari processori?

Riguardo i caricatori cd, come faccio, nel caso sia interessato, a sapere quali sono compatibili?

Grazie a tutti! Siete davvero gentili e pazienti con chi come me ha l'adrenalina addosso ma non ne capisce niente! Smile

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
(14-11-2015, 18:54 )maverix Ha scritto: [ -> ]
(14-11-2015, 18:29 )Bioss Ha scritto: [ -> ]La 7872 ha 2 coppie...
Dovrebbe essere a casa entro stasera....

e, se ha 2 coppie di rca direi che sono a cavallo.

Purtroppo da quando mi sono messo a leggere il forum ho fatto svariate prove con le centinaia di brani mp3 che ho, ma alla fine mi trovo ad ascoltare sempre pochi cd originali.

Anche il discorso biamp. per ora potrebbe accantonarsi momentaneamente causa piccoli imprevisti della vita.

Detto ciò, non vedo l'ora di ascoltarla e di sperimentare nuove cose. La mia sony so già a chi piazzarla, o, alla peggio la metto in garage e la alimento a banco per esperimenti/ascoltare musica quando faccio qualche lavoretto.


Poi vo vorrei chiedere anche:

Se il venditore non mi da le chiavette per estrarla, si trovano in giro? Posso ovviare con altri attrezzi "home made"?

Questa 7872 ha anche uscita Ai-net? Se si, cosa ci si può collegare? Solo i vari processori?

Riguardo i caricatori cd, come faccio, nel caso sia interessato, a sapere quali sono compatibili?

Grazie a tutti! Siete davvero gentili e pazienti con chi come me ha l'adrenalina addosso ma non ne capisce niente! Smile

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Sull'ai-net io ci ho collegato un cavo ai-net/aux per sfruttare il telefono come "chiavetta" visto che la mia alpine non ha la porta usb.. Se hai l'iPhone puoi collegare un cavo con l'uscita tipo quella del caricabatterie del 4s (quella larga)


Collegandomi chiedo ai più esperti:
Usando il jack e l'ai-net si perde qualità?
Mi avevate spiegato che collegando il jack al telefono la qualità della musica viene definita dal DAC interno al telefono.. Nel mio caso 4s appunto ma avete anche detto che la qualità ne risente causa dac integrato scarso nei telefoni.. C'è un modo per far arrivare al jack l'alta qualità magari uscendo dal telefono, entrando in un "convertitore" e entrando nella radio tramite appunto jack/ai-net?


Inviato dal mio iPhone 4s
non sò con l'iphone, ma con android ci si può collegare quasi ogni tipo di DAC usb da PC, tramite il cavo UsbOtg
sicuramente ci saranno anche DAC per iOS
Il fiio è supportato anche dall'iphone. Al di là del sistema operativo bisogna che il telefono abbia il supporto otg a livello di hardware... io avevo un s4 mini e su xda hanno provato a modificare la rom senza successo.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9