Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Subwoofer morel primo 804
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
altrimenti c'è il TB W8-740C che con 15 litri può essere usato in reflex Big Grin ed in 9 litri in cassa chiusa
(18-11-2015, 07:11 )BeppeTP Ha scritto: [ -> ]ok allora forse ho azzeccato..
Per farlo lavorare meglio ho messo un bel pò di dacron e ho notato che nel complesso è migliorato...altri rimedi per "aumentare" i litri non ce ne sono?

il carico aperiodico.. ma non ne guadagni sulle basse
(18-11-2015, 07:22 )RatInACage Ha scritto: [ -> ]altrimenti c'è il TB W8-740C che con 15 litri può essere usato in reflex Big Grin ed in 9 litri in cassa chiusa

eheh me lo aveva proposto Max, ma visto che tutti parlavano bene del coral ho preso quello (il prezzo tanto è lo stesso), ma credo sia solo perchè il tb sia meno conosciuto.

Mannaggia ad avere 3 litri in più avrei azzardato il reflex!!
Comunque sia è il secondo sub che vorrei provare, ma ora mi chiedo, come faccio a capire quale potrebbe essere meglio dei 2 senza provarli Big Grin ?

Il coral vabbè lo sò come và, ora farò un'altra rta per vedere se con l'aggiunta di dacron e rodaggio è migliorato un pochino come discesa.
occhio a non metterne troppo di dacron che poi ti suona meno articolato
si infatti ora lo lascio così, ma non ne ho messo molto, quasi 2 fogli da 50x80 spesso 1cm, doppio ai lati e triplo sul fondo.

Comunque avevo anche pensato che se lo avessi preso, potevo scegliere 1 dei 2 sul fronte e 1 al posteriore in reflex, dici che ha senso?
Ovviamente stesso modello di ampli e tagliati diversamente, fino a 60hz il post e il fronte come ora, fino a 100hz a -24db
(15-11-2015, 22:06 )stany78 Ha scritto: [ -> ]Buongiorno, volevo un parere su questo sub. Secondo voi e'ideale per una cassa chiusa? Da quanti litri? Andrebbe pilotato da uno zapco st5x e installato nel bagagliaio di una smart fortwo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
È la prima volta che leggo "bagagliaio" e "smart for two" nella stessa frase!! 😛😛😛

Hai valutato un Sub anteriore? Lato passeggero?? Il litraggio dovrebbe essere superiore.

Ciao

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Ma secondo voi un sub anteriore in una smart rende meglio rispetto a uno nel "bagagliaio" Smile ?

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
(19-11-2015, 18:47 )stany78 Ha scritto: [ -> ]Ma secondo voi un sub anteriore in una smart rende meglio rispetto a uno nel "bagagliaio" Smile ?

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Su una smart la resa sarà identica, vista la distanza con il "bagagliaio" [emoji14]

In auto normali probabilmente migliora la delocalizzazione avendolo all'anteriore, ma si utilizza solo in casi particolari (leggi auto cabrio) il bagagliaio permette volumi maggiori.

Ciao

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Pagine: 1 2