Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: amplificatore alpine
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8
buona sera a tutti
sono nuovo del forum
mi presento sono beppe...e dopo tanti anni di anonimato mi è tornata la voglia dell'hifi car...e dopo ave bruciato ( anche se una cassa era mezza difettosa alla luce delle cose..) due midwoofer della dynaudio con un ampli dell'audison - srx 4 - , ho scovato in cantina un vecchio ampli che avevo conservato...dell'alpine tale 3506....scoperta ...una qualità del suono notevole poca potenza ma tanta...tantissima qualità....un'apertura del suono davvero notevole....che ne pensate?
Ultimamente sti alpine escono dalle cantine come i funghi! Big Grin

Non lo conosco personalmente, anche perché sono alle prime armi, ma so solo che se si parla di Alpine serie 35 si cade sempre in piedi!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
lo avevo conservato tanto tempo fa....sai come è..si mette da parte per poi usarlo ma poi non lo trovi mai trale tnate cose che fai e va a comprare cose nuove....
lo avevo conservato tanto tempo fa....sai come è..si mette da parte per poi usarlo ma poi non lo trovi mai trale tnate cose che fai e va a comprare cose nuove....
Che bella fortuna....io trovai solo un audiola 35 x 2.....
(25-11-2015, 21:46 )travo85 Ha scritto: [ -> ]Che bella fortuna....io trovai solo un audiola 35 x 2.....

Fenner 100x4.. suonava meglio l'ampli integrato nella 9882R Big Grin
(25-11-2015, 03:45 )beppe Ha scritto: [ -> ]buona sera a tutti
sono nuovo del forum
mi presento sono beppe...e dopo tanti anni di anonimato mi è tornata la voglia dell'hifi car...e dopo ave bruciato ( anche se una cassa era mezza difettosa alla luce delle cose..) due midwoofer della dynaudio con un ampli dell'audison - srx 4 - , ho scovato in cantina un vecchio ampli che avevo conservato...dell'alpine tale 3506....scoperta ...una qualità del suono notevole poca potenza ma tanta...tantissima qualità....un'apertura del suono davvero notevole....che ne pensate?

L'Alpine in tuo possesso, non vorrei dire una castroneria, da miei ricordi dovrebbe essere un Duo B Circuit, e sotto la scocca, hai un tesoro di non poco valore: Finali Sanken....
Per quello la qualità abbonda...
hai indovinato.....è un tesoro....e ti dico che ne so felice di averlo ancora...e tra non molto avrò anche un sintesys dell'abola con finali Sanken...ecmq con i suoi 20 watt per canale....si fa sentire eccome anche se una volta l'ho provato con dei dynaudio mw160 che assorbono tanta ma tanta corrente....e non si è certo tirato indietro...la potenza mancava ma la qualità del suono no....ora sto pilotanto dei midwoofer revac da 16 con questo ampli...qualcuno storcerà il naso ma....prima di giudicare ...dovrebbe sentire...e l'orecchio è padrone assoluto di consigli...vorrei trovare dei midwoofer di qualità.....molta qualità con tanta apertura del suono...senza spendere tanto anche se avevo adocchiato dei scan spek, esb, morel oltre che sto aspettando altri dynaudio....consigli e suggerimenti?
(26-11-2015, 06:59 )beppe Ha scritto: [ -> ]hai indovinato.....è un tesoro....e ti dico che ne so felice di averlo ancora...e tra non molto avrò anche un sintesys dell'abola con finali Sanken...ecmq con i suoi 20 watt per canale....si fa sentire eccome anche se una volta l'ho provato con dei dynaudio mw160 che assorbono tanta ma tanta corrente....e non si è certo tirato indietro...la potenza mancava ma la qualità del suono no....ora sto pilotanto dei midwoofer revac da 16 con questo ampli...qualcuno storcerà il naso ma....prima di giudicare ...dovrebbe sentire...e l'orecchio è padrone assoluto di consigli...vorrei trovare dei midwoofer di qualità.....molta qualità con tanta apertura del suono...senza spendere tanto anche se avevo adocchiato dei scan spek, esb, morel oltre che sto aspettando altri dynaudio....consigli e suggerimenti?

Sui marchi da te citati, in fascia medio/alta caschi bene ovunque... Dipende dal tuo giudizio e da cosa Rossi cerca il tuo orecchio...
Sentimentalmente direi Morel Elate... Al cuor non si comanda
bè diciamo che ho un orecchio allenato...per quello chiedo suggerimenti i morel non li mai ascoltati....
potrei parlarti delle casse che ho citato su i pregi e difetti ma dei morel sono al completo oscuro e sconosciuti per me..mi dici qualcosa?
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8