Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Scollaggio pelle tasche
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti, 
Ho preparato delle tasche e per la fretta di montare mi e capitato di rovinare la pelle mentre la scaldavo per incollarla,  siccome l ho incollata quasi tutta (con bostik supertrasparente) , l ho rovinata,  adesso devo scollare tutto per di piu devo rimuovere la colla per rendere di nuovo liscio il tutto .
Mi chiedevo oltre a carteggiare che solvente devo usare per togliere la colla ? Andrebbe bene del normale diluente o poi avrei problemi perche viene via anche lo stucco ? (Le tasche sono in vetroresina) 
Attendo risposte al piu presto, 
Graziie
prova acetone e se non viene diluente nitro.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Ricordati di lasciar asciugare i solventi del bostick per 15 minuti prima di incollarlo, non usare il super trasparente che tanto è inutile viene coperto, usa il bostick 99 o quello della pattex in barattolo, stendili con una spatola
Ho usato il pattex in barattolo e mmm sembra ottimo
(26-11-2015, 05:55 )anto1201 Ha scritto: [ -> ]Ricordati di lasciar asciugare i solventi del bostick per 15 minuti prima di incollarlo, non usare il super trasparente che tanto è inutile viene coperto, usa il bostick 99 o quello della pattex in barattolo, stendili con una spatola
Ormai av3vo usato il supersparente e non ti dico per togliere quella pelle sembra che sia v4nuto via anche un bel po di stucco…  oa devo eliminare i residui di colla e poi credo usero di nuovo quella colla tanto me n e rimasta…  adesso sto cercando qualcosa per eliminare il tutto .. Qui mi hanno consigliato acetone o diluente nitro…  altri pareri ?
(27-11-2015, 02:41 )jojostyle90 Ha scritto: [ -> ]
(26-11-2015, 05:55 )anto1201 Ha scritto: [ -> ]Ricordati di lasciar asciugare i solventi del bostick per 15 minuti prima di incollarlo, non usare il super trasparente che tanto è inutile viene coperto, usa il bostick 99 o quello della pattex in barattolo, stendili con una spatola
Ormai av3vo usato il supersparente e non ti dico per togliere quella pelle sembra che sia v4nuto via anche un bel po di stucco…  oa devo eliminare i residui di colla e poi credo usero di nuovo quella colla tanto me n e rimasta…  adesso sto cercando qualcosa per eliminare il tutto .. Qui mi hanno consigliato acetone o diluente nitro…  altri pareri ?
Se hai tolto anche un po' di stucco credo proprio debba ristuccare e carteggiare
Potresti provare il decaflash della mafra, ma costa e sul bostick non l'ho mai usato.



Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Il Deca flash Nn risolvi nulla
Perché toglie solo piccoli residui

Se devi scollare proverei a scaldare un pochettino

O usare un solvente x sciogliere il bostik

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
Si dovrebbe essere ssufficiente scaldare, ma usare della nitro o acetone non costa nulla