Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Clarion cz703e.. Come fare la taratura?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buongiorno!.. Vorrei un consiglio da chi ha un clarion 703 o anche 702 che mi sembra per impostazioni siano identici..
Attualmente il front che é composto solamente dalla sorgente e dei morel tempo 6, non riesco a capire come intervenire sulla taratura.. L amplificatore lo comprerò successivamente siccome c'è da smontare cruscotto ecc e quindi c'è da fare un bel lavoraccio al quale ci penserò successivamente.. Allora ho cambiato le casse di serie già predisposte con Twitter e woofer aggiungendo i morel, sui cavi ci sono già i crossover, ma non riesco a capire come settare le impostazioni per migliorare la qualità anziché usare l equalizzatore preimpostati da clarion.. Chi mi potrebbe dare magari i suoi settaggi? Grazie della pazienza..

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
In che modalità la usi?
(29-11-2015, 00:32 )headhunterz Ha scritto: [ -> ]In che modalità la usi?
Io sto usando in modalità normal.. Di amplificato ho solamente un hertz es250 come sub.. Se metto 2 way o 3 la qualità audio peggiora molto

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Hai letto il manuale?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
(29-11-2015, 00:49 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Hai letto il manuale?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Sì é questo che non riesco a capire come settarlo.. Cioè l eq personalizzato [Immagine: de71611eba01daf8014be4fca3620ac1.jpg]

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Di solito non si sbaglia mai a lasciare tutto in flat. Senza un ottimo orecchio o strumenti di misura intervenire sull'eq porta a un risultato poco equilibrato.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
(29-11-2015, 01:09 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Di solito non si sbaglia mai a lasciare tutto in flat. Senza un ottimo orecchio o strumenti di misura intervenire sull'eq porta a un risultato poco equilibrato.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Lo so ma in flat il suono é molto chiuso.. Anonimo.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
È comprensibile visto che non hai un amplificatore. Hai trattato le portiere?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
(29-11-2015, 02:03 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]È comprensibile visto che non hai un amplificatore. Hai trattato le portiere?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Sì le portiere sono insonorizzate.. Ma se cambio eq da flat ad excite il suono é molto buono, questa sorgente pur non avendo un ampli per ora suona veramente bene.. Per questo chiedevo se potevo perfezionare l eq almeno per ora che non ho l amplificatore.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Allora cerca di usare quelli preimpostati. In generale l'eq si usa in negativo, cioè togli le frequenze più enfatizzate delle altre. La clarion ha credo solo 5 bande ma si può regolare il fattore Q di ognuna, però non è semplice intervenire in maniera corretta.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk