Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Consiglio su altoparlanti auto
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
(29-11-2015, 10:04 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Anche il fattore di smorzamento non è da sottovalutare... e sulle sorgenti di serie questo aspetto è una scommessa.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Hai ragione... Basti pensare al fatto che la reazione al fattore di smorzamento cambia da altoparlante ad altoparlante. Ed il fattore di smorzamento stesso varia da amplificazione ad amplificazione. Perciò, si, è una variabile da tenere in considerazione
Assolutamente non volevo dare consigli sbagliati!

Ho parlato per esperienza personale sulla mia auto.

Quando sostituì i diffusori originali cob il mio attuale kit coral, la gamma bassa sparì completamente, e la mia delusione fu totale!!!


Poi certo la vostra esperienza non è certo paragonabile alla mia.. per questo mi scuso se ho dato consigli non idonei!!

Nicola.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Quindi che mi consigliate di fare? Lascio perdere le Hertz e metto una di serie? Anche perché ho visto che l'autoradio che ho riesce ad amplificarle fino a 22 watt in rms e 50 watt di picco quindi sarebbero anche sproporzionate.
(07-12-2015, 04:32 )gt3090 Ha scritto: [ -> ]Quindi che mi consigliate di fare? Lascio perdere le Hertz e metto una di serie? Anche perché ho visto che l'autoradio che ho riesce ad amplificarle fino a 22 watt in rms e 50 watt di picco quindi sarebbero anche sproporzionate.

Prima che io / noi possiamo rispondere con una buona certezza, devi necessariamente dirci tu se intendi ampliare il progetto con amplificazione/insonorizzazione oppure vuoi semplicemente sostituire i mid-woofer visto quello destro danneggiato.
Pagine: 1 2 3