Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Posizione midrange
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
..dico solo che con quei montanti ci viene un 3 vie coi fiocchi.. Big Grin
(30-11-2015, 07:13 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]L'orientamento putroppo non si fa a intuito, bisogna prima fare delle prove. Magari sei fortunato... se non lo incroci troppo alto con il tw forse ce la fai. Piuttosto devi ricavare un volume chiuso altrimenti ti tocca il medio a cupola che porta altri problemi.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Quindi è rischioso secondo te?

Il volume chiuso non credo di riuscire a ricavarlo perché i condotti che arrivano alle bocchette anche se non si direbbe sfiatano ovunque, e non sono dritti quindi potrò arrivare a 0,2 l infilandoci dentro un pezzo di tubo chiuso, ed è poco credo
(30-11-2015, 07:21 )RatInACage Ha scritto: [ -> ]..dico solo che con quei montanti ci viene un 3 vie coi fiocchi.. Big Grin

Vero, però resina (che non so usare) e quindi altri soldi...
Idea malsana sotto ogni punto di vista:

- impedimento funzioni auto (ok che non l'hai mai usata, ma avere una funzione e inibirla di proposito mi sembra stupido).
- mancato litraggio
- ambiente risonante in negativo con gravi perdite acustiche, sia strutturali, sia per sfiati
- orientamento secondo me anche sballato
Ok, allora farò il classico medio nel triangolo del montante e il tweeter poco più su
Pagine: 1 2