Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Sistema Audio Fiat Punto 55 SX
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6
Buonasera a tutti ragazzi.

Avrei bisogno di inserire nella mia macchina, una Fiat Punto 55 SX del 94 prima serie, un impianto audio, partendo però completamente da zero. Di questo mondo ne so praticamente nulla, quindi non saprei neanche da dove cominciare per fare tutte le eventuali considerazioni e scelte.

Vi riporto solo alcune delle mie esigenze. Principalmente sentire musica con la S e la M maiuscola. Budget? Circa 500 euro facendo rientrare il più possibile l'intera spesa. Un piccolo sub da mettere nel cofano potrei anche pensarmela (visto che ero partito solo con l'idea di mettere due casse da 87mm nei vani appositi del cruscotto e due coassiali bucando il pianale), l'importante è che mi lasci lo spazio sufficiente per avere agibilità quotidiana nel bagagliaio. Per la posizione delle casse, il numero, il tipo e la marca, sono davvero nel buio più totale. E la cosa che più mi manda in confusione sono i vari pareri (ovviamente) soggettivi delle persone a cui chiedo che però prevalgono sull'oggettività di certe cose.

Mi è stato detto di valutare la conformazione della macchina, ma da ignorante in materia non saprei neanche come valutarla e capire in che modo le casse possano essere efficienti in determinate posizioni!

Un'ultima cosa da valutare sarebbe anche capire come inserire le casse... se sia necessario bucare i pannelli delle portiere (che in qualche modo vorrei evitare il più possibile, facendo anche il minor numero di danni! :') ) oppure costruire nuovi pannelli.

Grazie in anticipo per tutti i consigli e interventi ragazzi!
Come sono le predisposizioni originali?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
(30-11-2015, 05:02 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Come sono le predisposizioni originali?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Dei miseri 87mm sotto il parabrezza...
[Immagine: eeaf2a0f28dadfcc3847b8b2fd8b8701.jpg]

Un amico mi ha venduto a 20 euro queste casse che lui stesso aveva usato anni fa nella sua Punto, accompagnate però da altre due casse coassiali della Hertz sul pianale di dietro. Probabilmente neanche le inserirò ne' le userò in nessun caso.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Le soluzioni comunque ci sono, devi necessariamente modificare e implementare i pannennelli delle porte con delle tasche che possano accogliere degli altoparlanti da 16,5 ( reperibilissimi ) e sfruttare le predisposizioni da 87 per una coppia di tw.
Con quei piccoli coassiali non risolvi nulla.. leggi il mio precedente messaggio..
(30-11-2015, 05:15 )Bioss Ha scritto: [ -> ]Con quei piccoli coassiali non risolvi nulla.. leggi il mio precedente messaggio..

Infatti le metterò completamente da parte credo. Una delle mie prime domande è proprio queste. Le uso? Le inserisco lo stesso nell'apposito alloggio sotto il parabrezza? Edit: Se ho capito bene, non sono tweeter queste due casse ma coassiali, da scartare, giusto?
Per i supporti riesci a darmi dei consigli più pratici? Ovvero un modello o cosa cercare esattamente e dove? Perché io avevo cercato delle tasche Phonocar ma costano già 80 euro per soli due "miseri" vani per sole due casse.

Le coassiali era solo un'idea lontana. Ora voglio completamente cambiare idea e andare su qualcosa di più serio (eh ahimè più costoso).
Guarda qui, non solo puoi farti un idea, ma puoi trovare diverse offerte tra nuovo e usato..

https://www.google.it/search?q=tasche+pu...HRWJVZM%3A
(30-11-2015, 05:22 )Bioss Ha scritto: [ -> ]Guarda qui, non solo puoi farti un idea, ma puoi trovare diverse offerte tra nuovo e usato..

https://www.google.it/search?q=tasche+pu...HRWJVZM%3A

La domanda mi sorge spontanea, vale la pena spendere 40 euro a tasca per può contenere massimo una cassa, su un fronte di almeno 6/8 casse (o come numeri sono esagerati?) senza provare a trovare diverse soluzioni tipo pannelli nuovi o altri metodi di inserimento? E' che voglio vederci chiaro e non voglio fare inutili spese   Confused In ogni caso già grazie per la tempestività! Ho visto dalla tua firma che non sto parlando con il primo che capita ma con un utente d'esperienza!

Ho trovato questo video cercando un po': https://www.youtube.com/watch?v=sLkjdoaavCA
Non hai detto che volevi Ascoltare la Musica?
Pagine: 1 2 3 4 5 6