Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Aiuto sistema audio
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Salve ragazzi per la prima volta mi accingo a migliorare l'audio della mia piccola twingo del 2001, frugando in magazzino ritrovo delle componenti che usava mio cugino 3 4 anni fa:

Autoradio: Alpine cde 180rr da 200w

Sub (credo) non so il modello ne il wattaggio...
[Immagine: 20151201_004322.jpg]
[Immagine: 20151201_004343.jpg]
mi illuminereste  sul collegamento ? da quello che mi ricordo il sub era collegato in bridge a una bobina sola...
l'ampli è un 4 canali con 2 bridge.. quindi collego ciascun ubobina a un bridge ?

Amplificatore:
[Immagine: 20151201_004212.jpg]
[Immagine: 20151201_004235.jpg]
[Immagine: productpic_BBX_F1200_Connector_side.jpg]

e vorrei cambiare gli autoparlanti di serie con con 2 hertz da 130mm / 165mm e 2 da 100mm.

vorrei sapere se il tutto è fattibile, mi conviene collegare il tutto  all'ampli ? o collegare solo il sub? gli autoparlanti da me scelti come li valutate ?
aspetto vostri pareri e consigli. Smile
grazie in anticipo
ciao benvenuto Smile

sul magnete del sub non c'è nessuna sigla? bisogna prima capire da quanti ohm sono le bobine per decidere i collegamenti
(03-12-2015, 00:30 )RatInACage Ha scritto: [ -> ]ciao benvenuto Smile

sul magnete del sub non c'è nessuna sigla? bisogna prima capire da quanti ohm sono le bobine per decidere i collegamenti

grazie Smile
purtroppo nessuna sigla ma se ricordo bene è un audio system x ion 12
L'ho venduto per conto di un amico quel sub... l'abbiamo provato in cassa reflex da 60 litri circa e spingeva bene. Se non amplifichi anche il fronte senti solo il sub... però per favore chiamali altoparlanti Big Grin

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Stanno in auto=autoparlanti

Smile

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
(03-12-2015, 01:54 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]L'ho venduto per conto di un amico quel sub... l'abbiamo provato in cassa reflex da 60 litri circa e spingeva bene. Se non amplifichi anche il fronte senti solo il sub... però per favore chiamali altoparlanti Big Grin

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

ahah mea culpa ^^
come lo collego al mio amplificatore ragazzi ? ma sopratutto lo fa suonare ?
Quel sub ha una Bassa efficienza aimé!!
(03-12-2015, 03:09 )headhunterz Ha scritto: [ -> ]Quel sub ha una Bassa efficienza aimé!!

quindi non me ne faccio nulla del mio ? mi conviene puntare su un amplificatore mono ?
ragazzi volevo chiedere quale di queste 2 soluzioni è la migliore...

1: comprare un Sony XMN1004 e collegare in bridge il sub cosi
[Immagine: 1_4ohmDVC_2ohm.png]
e collegare le dcx 165 e le dcx 100 in questo modo
[Immagine: 2_4ohmSVC_2ohm.png]
avevo pensato di collegare una 165 e una 100 allo stesso canale ma non so se si possa fare...

2: comprare un Pioneer GM-D8601 e collegarci il sub e poi usare il mio alpine per le 4 hertz
(03-12-2015, 01:56 )maverix Ha scritto: [ -> ]Stanno in auto=autoparlanti

Smile

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

e se stanno in barca? barcoparlanti?

Dodgy
Pagine: 1 2