Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Progettazione Box doppio Ciare Tela
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Ciao a tutti, vorrei un consiglio su come progettare al meglio un box per un doppio CIARE CW337

Non vorrei fare il classico cassone col tubo o doppio tubo,vorrei qualcosa con la porta o un push pull, passabanda,o ditemi voi come realizzare al meglio il box per questi trasduttori magari con l'ausilio di qualche programmino. 
La frequenza di accordo ottimale credo sia intorno ai 45 Hz per i cw337 se non erro.
Litri :posso stare tranquillamente intorno ai 120.
Grazie a tutti quelli che interverranno.

Attualmente sono in possesso di questo box con 2 hx300d ma non so a quanto sia accordato ne i litri in quanto l'ho preso così com'è già fatto.
[Immagine: qWvRmE1.jpg]
120lt lordi sono perfetti per i CW337

l'accordo si può dare anche un pò più in basso.. che musica ci ascolterai?
Guarda ascolto dance anche anni 80/90 e musica pop, rock melodico.
Come ampli ho uno steg k202 in mono a ponte.
Avevo un cd con traccie di frequnza per provare a quanto sono accordato ma non lo ritrovo e non so questo box a quanto potrebbe esserlo.
C'è qualche prova che potrei fare per poter provare l'accordo? Così magari evito anche di rifare il box.
Quindi anche 40 Hz andrebbe bene come accordo per i 2 tela?
Puoi ri-scaricare le tracce e fare una prova di escursione a mano, o anzi, "a dito".

Se mi dici le misure della porta (compreso spessore legno) e il litraggio lordo ti dico quanto ingombra quest ultima, e arrotondando l'ingombro woofer hai un litraggio molto prossimo al netto.

Così da risalire alla frequenza di accordo.
Allora le misue esterne del box sono:
Lunghezza 80
profondità 48
Altezza38
La porta invece:
9x42 e alta 35
Spessore del legno mdf da 1.9
Come fa ad essere 42 ?
Semmai 34..
Sono andato in garage a ricontrollare è proprio 42 di profondità la porta.
Mancano pochi cm dal fondo..

Dietro è fatta come questa sul disegno.
[Immagine: 8PBKm3H.jpg]
Allora non può essere alta 35.
È alta come il box.
Se il box è 38, tolto 4cm di spessore fa 34. Non 35.
Riesci a ricavare da questi dati a che frequenza è accordato il box?
Pagine: 1 2 3