Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: amplificatore va in protezione
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
salve, è la mia seconda domanda nel forum, dunque, perche da quando ho una cassa chiusa nel sub sony il mio ampli si spegne ad un certo volume? appena alzo un po piu del normale mi va in protezione e si spegne, stessa cosa non succede con cassa reflex, è una domanda che mi turba molto visto che il reflex non è assolutamente accordato e come sub di scorta preferirei averlo in cassa chiusa.
vi prego di aiutarmi
il sub è un 330w rms con 1200 di picco mentre l'ampli è un pioneer 4 canali 760w massimi
Gain regolato male...

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
(10-12-2015, 20:33 )Orfeo85 Ha scritto: [ -> ]Gain regolato male...

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

potresti spiegarmi meglio te ne sarei grato.. il gain si regola su quest'amp da 0.2v a 6.5v.. io l'ho settato a 0.2v ovvero il minimo, per una maggiore potenza. non ho provato a regolarlo, e sinceramente non saprei proprio come impostarlo... come mi devo regolare? spero che hai capito la mia domanda..
Così regolato l'ampli si aspetta in ingresso un segnale max di 0.2V tu sicuramente gliene mandi almeno un paio dall'autoradio e l'ampli va in protezione.
Cerca una guida sulla regolazione del gain.

Ciao

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
..e se non c'era la protezione avresti fritto la bobina del sub
grazie per le risposte a tutti, cercherò una guida per il gain
Cerca quella su officineacustiche o angolodelsuono.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk