Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: NUOVO IMPIANTO GOLF GTI MK2 '91
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
Buongiorno ragazzi. Vorrei condividere con voi il mio primo progetto audio partendo da zero. La maccvhina è una golf GTI 2a serie anno '91. Ovviamente predisposizioni inesistenti. Nemmeno l'ombra. "per colpa vostra" ho deciso di creare tutto da zero.Tasche per alloggiamento woofer in portiera e triangolini per alloggiamento tweeter. Un ringraziamento speciale va al grande maxtarget che mi ha elargito tanti consigli specifici e sta fornendomi i materiali per il mio progetto.
 
I componenti scelti sono: 
woofer: FAITAL PRO 8FE200
tweeter: VIFA NE25VTS04
crossover conservativi in attesa del dsp e amplificatori degni
Altri componenti quali insonorizzante(6 fogli di stp silver, anelli da per woofer da 200mm, griglie semplici)


Ovviamente le portiere verranno insonorizzate con 3 fogli di stp silver cadauna il tutto passato con antirombo+polvere di marmo


I componenti sono in arrivo quindi di concreto ancora non ho fatto nulla.
intanto inserisco due foto giusto per renderci conto da quale base partiremo(zero assoluto in pratica)
[Immagine: cec90dd0-f299-4cef-8a09-894e7cf2f6c9_zpssmnlchdy.jpg]

[Immagine: bb9192b1-9ec7-4d76-8352-90b0a1fb2cc5_zpsavsjrrvx.jpg]
Bel progetto. Complimenti per il coraggio di modificare una macchina come quella! Spero però che tu abbia 2 pannelli porta in più! Non si sa mai.. Wink

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Risulterà più facile fare un impianto in una macchina datata che in una nuova.
PredisposizionI zero, curve o rientranze strane zero, la porta bella abbastanza lineare nonché il triangolo degli specchietti bello liscio.
quindi tutto risulterà più semplice e pratico.
Aspettiamo aggiornamenti.
(14-12-2015, 00:24 )maverix Ha scritto: [ -> ]Bel progetto.  Complimenti per il coraggio di modificare una macchina come quella! Spero però che tu abbia 2 pannelli porta in più! Non si sa mai.. Wink

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Ovviamente..questi pannelli verranno conservati, intatti ed imbustati, in luogo fresco ed asciutto..Quelli da modificare sono già smontati e puliti dalla vecchia stoffa/pelle
(14-12-2015, 00:39 )pietro77 Ha scritto: [ -> ]Risulterà più facile fare un impianto in una macchina datata che in una nuova.
PredisposizionI zero, curve o rientranze strane zero, la porta bella abbastanza lineare nonché il triangolo degli specchietti bello liscio.
quindi tutto risulterà più semplice e pratico.
Aspettiamo aggiornamenti.

Grazie che mi rassicuri che non sarà impossibile... Si tratta del primo lavoro "serio"..spero di procedere celermente appena arrivano tutti i componenti..certo è che dovrò conciliare il mio lavoro ufficiale con quello da fare sulla macchina
Gli Step saranno:
1 (il più importante): rifacimento totale tasche E triangolini per alloggiamento componenti con isonorizzazione definitiva
2: cablaggio serio con taratura conservativa dei componenti
3: realizzazione doppio fondo bagagliaio per alloggiamento elettroniche
4: ELETTRONICHE:
costruzione dsp (al 99% sarà qualcosa fai da te o DIY come si dice in inglese)
Sostituzione amplificatore esistente Con due pilotati dal dsp per tw e woofer..ovviamente usato Old Scholl
5: sostituzione sorgente esistente Con Car PC Android Based ( scheda madre odroid C1 con 7" touch screen nel cruscotto) che mi permetterà anche di avere oltre alla gestione musica anche una strumentazione digitale per visualizzare tutti i parametri di funzionamento e gestione motore
(installerò una ecu programmabile)
6: costruzione subwoofer in cassa chiusa con relativo ampli e taratura
Sembra abbastanza semplice da ricreare un alloggiamento ap in portiera, per fortuna non ci sono curve o rientranze e lavorare quella parte quadrata dovrebbe essere semplice
Mmmm android su un gti mk2? Ci starebbe bene una bella sorgente old school a cassette+multicd nascosto..

Amplificazione old school obbligatoria!!!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
(14-12-2015, 04:36 )atos_hifi Ha scritto: [ -> ]Sembra abbastanza semplice da ricreare un alloggiamento ap in portiera, per fortuna non ci sono curve o rientranze e lavorare quella parte quadrata dovrebbe essere semplice
La tasca che ho in mente non ha nulla a che vedere con quella attuale..l'altoparlante verrà fossato alla portiera

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
(14-12-2015, 05:32 )maverix Ha scritto: [ -> ]Mmmm android su un gti mk2? Ci starebbe bene una bella sorgente old school a cassette+multicd nascosto..

Amplificazione old school obbligatoria!!!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Maverix mi piace la tecnologia..Soprattutto mi piace il discorso di creare da zero

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Pagine: 1 2 3 4 5