Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Consiglio acquisto subwoofer reflex
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7
Mi hanno dato 200€ per quel sub pagato 60 e per un ampli sony da 60€, quindi ho sfruttato l'occasione per rifare completamente l'impianto dandogli un "senso", installazione più pulita con cablaggio adatto e non di scarsissima qualità, un fronte migliore delle coassiali da 10cm,insonorizzazione e tutto il resto. Faccio sempre paragoni con il jbl perché è l'unico sub che ho ascoltato in vita mia, e con quel tipo di installazione mi faceva divertire abbastanza, ora """"mi manca""" e posso fare solo paragoni con questo per avere qualcosa di qualità maggiore
Consigliate quindi lo stesso modello? Visto che ho dato una coerenza minima rispetto a prima volevo fare il salto di qualità, e comprare quindi qualcosa sui 100€ massimo (+70) sul nuovo.. A me non viene in mente niente a parte il type R o il gladen rs12, ma magari voi conoscete qualcosa di meglio
Il fatto che continui a ripetere che eri soddisfatto vuol dire che con pochi soldi hai un sub che non ti delude. Però credo che il type R sia costruttivamente migliore...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Avendo a disposizione solo un canale a ponte, devo comprare per forza un monobobina? Il ciare cw325z com'è? Non so cosa e come cercare, sto guardando tutti i sub con fs bassa
No, basta che sia 4 ohm totale. Quindi anche doppia da 2.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Ok quindi la ricerca un po si semplifica... 250w rms saranno pochini, però credo bastino. Quindi cosa cerco, qualcosa di marca (alpine, ground zero, gladen, ciare o qualunque essa sia a parte cineserie) che abbia fs bassa e qes alto? Ci sarebbe il ground zero gziw 12spl,ma ha fs alta ed è da 1000w rms, quindi non credo sia adatto al mio utilizzo, oppure un GZUW 12SQ che dovrebbe essere della serie superiore ma ha fs sempre sui 33hz
Qts, il correttore non la riconosceva tra le parole. Se non sbaglio in una discussione in passato mi consigliavate qualcosa con fs basso per fare bassone e con Qts alto per stare in reflex. Non so proprio che pesci prendere...
No.

Qts (e Qes) bassi. (Da 0.5 a scendere)

Alfa (fs/Qes) alto (vicino a 90-100)

http://www.professionistidelsuono.net/fo...?tid=29353
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7