Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Upgrade impianto sonoro UConnect alfa giulietta
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti,
Sono iscritto da poco e sono alle prese con l'aggiornamento dell'impianto originale.
non capisco molto di elettronica ed approfittando dellr festr in questi giorni ho divorato forum ed altri siti per poter farmi un'idea. Ora che perlomeno so di cosa si parla credo sia arrivato il momento di affidarmi a voi esperti.
premesse:
La sorgente originale ha uscita 4×30w e l'impianto e' costituito da 8 casse (4 woofer e 4 tweeter)
eviterei di stravolgere l'auto cambiando la sorgente.
Sono maggiormente interessato alla qualità audio rispetto alla potenza
budget max 1000 euro

Abitando a Genova sono passato da un installatore a sestri il quale mi avrebbe consigliato la seguente configurazione al prezzo di circa 1000 euro:
- Amplificatore von DSP audison ap 8.9 Bit
- kit diffusori audison apk165(ant e post)
- (opzionale) coibentazione circa 150 euro per le 4 portiere

Secondo voi come si comporta un sistema con queste caratteristiche?

Documentandomi su internet avrei trovato altre soluzioni, con e senza amplificatore dsp:
1) solo diffusori:
- kit altoparlanti coral daytona
oppure
- kit altoparlanti coral monza
oppure
-kit altoparlanti morel tempo 6

2) Amplificatore + DSP + diffusori
- Amplificatore + DSP Helix/Match PP82DSP oppure (il più economico) Helix/Match PP52DSP
- kit diffusori coral monza o morel tempo 6

Vi sarei grato se poteste darmi il vostro prezioso parere sulle configurazioni sopra, eventualmente integrando con componenti che riterrete opportuni.
Sapreste infine consigliarmi qualche installatore competente nell'area di Genova?

Grazie mille in anticipo per il vostro prezioso contributo.

Fabrizio