Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Subwoofer autocostruito
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Ciao ragazzi, sono un nuovo iscritto e soprattutto un novellino del settore.......quindi sicuramente riderete per una settimana dopo aver letto la mia domanda.......non infierite troppo please!!!!
Vorrei costruire un subwoofer per HT senza troppe pretese e spendendo poco, la mia idea sarebbe quella di un box in carico simmetrico dato che, da quello che ho capito utilizza volumi minori con una buona resa. (problemi di spazio)
Ho un amplificatore Yamaha rv 567 e vorrei utilizzare questo altoparlante:

http://lautsprecher-technik.com/Car-Audi...oofer.html

Ho visto che il Qts prediligerebbe una cassa chiusa.
Il sub verrebbe pilotato con un amplificatore abbastanza datato (inkel) con impedenza variabile 4 - 16 ohm con potenza 125 w.
Secondo voi potrebbe funzionare?
Se la cosa è fattibile potreste aiutarmi con il progetto?
Grazie
Ciao Celestino, benvenuto Smile

che il carico simmetrico richieda meno litri non è mica detto, forse ti confondi col push-pull.. può permetterti di scendere di più in frequenza di un tradizionale reflex, rinunciando però alla sensibilità che cala parecchio

quell'altoparlante non lo vedo per niente adatto allo scopo, lo romperesti in men che non si dica coi bassi di un film.. poi vabbè il prezzo fà capire la fascia ultrabassa a cui appartiene
per l'home theater ci vogliono subwoofer belli robusti, a lunga escursione, non necessariamente costosi

il resto dell'impianto da che altoparlanti è composto?

in edit, vedo che il tuo sintoampli non ha l'uscita amplificata per il sub, quindi ti serve anche un amplificatore dedicato
Grazie RatInACage, dici bene l'ampli non ha l'uscita sub amplificata. Il resto dell'impianto è un po' variegato, se così vogliamo definirlo, ed è composto come frontali da 2 Boston RC 65 da un Sony come centrale (se ti possono servire ti cerco le caratteristiche ) e come posteriori 2 Infinity parecchio datate ma che suonano benissimo, almeno al mio modesto giudizio.
Considera che purtroppo l'impianto non viene molto sfruttato perché mia moglie ama tutt'altro genere di visione. Per questo volevo trovare una soluzione economica e che occupasse poco spazio.
Giusto per creare quel "tappetino" godurioso quando riesco a vedere un film un po' pompato.
Tu, da veterano, che cosa mi consigli? Ti sarei veramente grato per l'aiuto!!!
Budget, tra sub e ampli?
Qui casca l'asino, se hai visionato l'altoparlante che ho menzionato, ti renderai conto da solo dell'ordine di grandezze.
Utilizzare l'ampli hi-fi che ho disponibile non sarebbe possibile?
Dai.......non ridere.......lo so che sono lontano dalla realtà Smile
Sai era uno sfizio....visto che mi piace dilettarmi con il "fai date".
Sicuramente se ne trovano di buoni anche usati. ora ti mando il link di uno che ho visto che mi
sembra possa fare al caso mio.
http://www.subito.it/audio-video/subwoof...602916.htm

Visto che è lì da un po' di tempo potrei spuntare ancora qualcosa sul prezzo.
beh mi sà che ti conviene, l'autocostruzione è conveniente se punti a livelli elevati, sul low cost no
l'AR è una marca molto valida, se il sub è in buone condizioni può essere una valida opzione, male che và se ne recupera l'amplificatore Big Grin tieni conto che è un prodotto di una ventina di anni fà, potrebbe essere stato maltrattato.. hai modo di andarlo a sentire prima di prenderlo?
Sí abitiamo nella stessa città. L'avevo capito pure io che era datato, facendo un giro sul web, ho visto che lo vendevano a 12 $. Quindi secondo me si potrebbe benissimo dimezzare il prezzo.
Una domanda ma i messaggi privati e le mail funzionano? Perché ho provato a mandare sia l'uno che l'altra a Marco ma non risultano nemmeno visualizzati (off topic lo so ma volevo magari farti qualche domanda in privato al bisogno).
Grazie di tutto. Mi da che dovrò dimenticare il fai da te.
a me funzionano correttamente i messaggi, ma ad alcuni utenti non vanno.. prova a mandarmene uno
A me non funzionano nemmeno
Letto ora.
Possiamo continuare comunque qui sul topic.

http://www.professionistidelsuono.net/fo...?tid=29353
Pagine: 1 2 3