Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Consigli per Impianto sq
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti, mi chiamo Simone, sono "nuovo" e mi sono gia presentato. Non sono molto esperto di audio-car, grazie a questo forum sto capendo qualcosina. Vorrei realizzare un discreto impianto improntato sul sq per la mia auto (Alfa 159 berlina) , il tutto senza fretta, la mia idea era quella di acquistare un buon kit 2 vie sfruttando appunto la predisposizione originale, mettendo possibilmente un amplificatore per tutto o al massimo due, uno per il fronte e uno per il sub che metterò nel cofano (probabilmente nel secondo step). Non saprei da dove iniziare, se acquistare per prima un amplificatore e poi il kit o viceversa, per ora ho solo la sorgente che mi è stata appena regalata in quanto l'originale blaupunkt difettava, è un 2din Pioneer avh 8700bt, non so se sia adatta ma per ora preferirei tenerla . Come 2 vie stavo valutando un kit Morel Virtus 602 (Wf da 16.5) anche se non l'ho mai sentito suonare. ecc. Altra cosa importante che vorrei fare è una bella insonorizzazione delle portiere.
Come budget vorrei restare per il primo step (insonorizzazione+front+amp) sulle 800-1000 euro se è possibile, il sub e altro magari tra qualche mese.
Tutti i lavori, montaggio e insonorizzazione penso di farlo con l'aiuto di un amico che è appassionato di queste cose, e ha una buona manualità ecc, e naturalmente spero con il vostro aiuto.
Preciso che ascolto di tutto, soprattutto in cd audio..Blues, Jazz, Funky, hard rock, rock, Pop, cantautori italiani es: ( Paolo Fresu, Bollani, Steve Revogan, Eagles,Jethro Tull,Deep Purple,Dream theater,Metallica, Pink Floyd, Dire Straits,J.Satriani, Steve Vai, De Andrè,Battiato)ecc. tranne dance, house e techno. Chiedo consigli a tutti su qualsiasi cosa, posizionamento tweeter, che kit e ampli acquistare, materiali migliori per l'insonorizzazione ecc.