Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Aggiornamento impianto
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao sono nuovo del forum, ho la macchina da due anni e con il tempo ho aggiornato l'impianto, anche perché il vecchio proprietario si era fregato l'impianto di serie ahahah. Comunque sulla mia Opel Corsa D cinque porte in questo momento monto:
Autoradio utoradio Clarion CZ-703e
Amplificatore Pioneer GM-A6604 4 canali 760w
Sub Pioneer preso in kit con l'ampli dedicato (sub 800w e ampli 400w) non ricordo il modello
Casse anteriori Hertz DSK 165. 3 con tweeter
Posteriori Hertz DCX 130.3 (una non funziona più)

Io ora dovrei cambiare le casse posteriori e insonorizzare le portiere, quindi vorrei un consiglio su quali casse indirizzarmi e nel caso se comprare anche delle nuove casse posteriori visto che ho appena aggiunto l'amplificatore. Grazie in anticipo a tutti.
Stessa auto (ho la 3p) e stessa sorgente! Seguo interessato! Inizia a insonorizzare le portiere non te ne pentirai! Al posteriore mettici 2 coassiali da spendere il meno possibile e usale solo se hai passeggeri!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Al posteriore bastano dei coassiali amplificati dalla sorgente
E poi mi chiedo anche se stai biamplificando il fronte a questo punto visto il 4 canali e la clarion, oppure con 2 canali amplifichi il posteriore?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Ragazzi ma voi su queste auto avete trovato qualche soluzione per portare fuori il woofer dalla cartella? Oltre che molto interno è anche fuori asse con la griglia, la cosa comporta parecchi problemi di taratura ed equalizzazione..
(19-01-2016, 20:23 )pb1981 Ha scritto: [ -> ]Ragazzi ma voi su queste auto avete trovato qualche soluzione per portare fuori il woofer dalla cartella? Oltre che molto interno è anche fuori asse con la griglia, la cosa comporta parecchi problemi di taratura ed equalizzazione..

o fai la tasca esterna, oppure devi costruire supporti asimmetrici rispetto il foro della predisposizione.
La seconda l'ho fatta sulla golf ed è stato un bel lavoretto del ca.... speravo in qualche supporto p&p.
Cmq io non capisco cosa gli costava fare le cose per bene da subito mettendolo quanto meno in asse.
Fine Ot
(19-01-2016, 16:58 )maverix Ha scritto: [ -> ]E poi mi chiedo anche se stai biamplificando il fronte a questo punto visto il 4 canali e la clarion, oppure con 2 canali amplifichi il posteriore?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Con l'amplificatore amplifico tutte e quattro le casse, l'ho preso apposta 4 canali, comunque sul posteriore volevo casse di qualità, ho speso un sacco di soldi per il resto, andare a risparmio ora sarebbe come andare a gpl su una Ferrari ahahah 
Ehm... non esattamente.

La musica deve provenire davanti a te, non dietro.

Quindi negli impianti di qualità si esclude il rear solitamente.

Non è una questione di spendere o non spendere.


Stai sprecando la tua sorgente così facendo. Con i 4 canali ci puoi amplificare woofer e tweeter separatamente, escludendo il crossover del kit hertz.
Hertz dsk e dcx non mi sembrano un sacco di soldi... ma si può comunque investire meglio per il futuro.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Pagine: 1 2