Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: impianto kia rio 2015 - pareri
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve a tutti!

Ho ripreso a smanettare con il car audio, ho comprato un sub 30cm pioneer usato, con annesso modesto amplificatore sempre piooner perchè proprio non ce la facevo più a stare in auto e non sentire le basse frequenze.. come se mancasse il pezzo di un quadro, mi da troppa noia!

Ad ogni modo sto pensando di mettere un kit entry level all'anteriore, qualcosa di economico da spingere con un old school, però solo in un secondo momento nell'attesa di trovare qualcosa di realmente buono per quel 

Nota dolente, non mi va di cambiare la sorgente di serie (navigatore touch) sebbene abbia un 2din alpine in garage da poter montare, ma con segni di usura che non si sposano bene con l'auto nuova.

Nell'auto precedente avevo un piccolo fronte da urlo, ciare cm161+ct250, ora invece pensavo di andare su un qualcosa di più equilibrato per un ascolto più qualitativo e realistico.

Rimanendo sul low cost ma di buona fattura, non posso non pensare ad un coral monza, da alimentare poi SOLO ED ESCLUSIVAMENTE in un secondo momento semmai da un buon vecchio steg serie q, un 120.2 ma anche un 220.2 perchè no! Tanto già mi ritrovo a passare un awg2 che mi avanzava..

Voi cosa ne pensate?
Quali componenti potrei valutare?
Un coral monza non amplificato può migliorare l'audio di serie? 
Amplificandolo poi in un successivo momento, quale ampli usato ci starebbe bene per spingerlo?
Considerati i trasformatori altolivello/rca che mi tocca usare e la qualità della sorgente originale, quale potrebbe essere la resa qualitativa finale?

PS: Se la spesa è irrisoria, potrei pensare anche di insonorizzare, insieme all'acuisto del kit al fronte, entrambe le portiere ma è qualcosa che non ho mai fatto e non so se ne varrebbe o meno la pena, considerando anche la non amplificazione iniziale. 


GRAZIE! [Immagine: cheesy.gif] 
Hai lasciato per ultima la cosa principale.

Se non insonorizzi le portiere, ti consiglio di non metterti nemmeno a fare altro. Rimarresti solo amareggiato dal risultato.
(20-01-2016, 23:59 )maverix Ha scritto: [ -> ]Hai lasciato per ultima la cosa principale.  

Se non insonorizzi le portiere, ti consiglio di non metterti nemmeno a fare altro. Rimarresti solo amareggiato dal risultato.

Grazie per la risposta!

In realtà nella vecchia auto non insonorizzai ed il risultato non era niente male, ma non feci in tempo ad insonorizzare che mi ritrovai senza, quindi non ho potuto constatare di persone!

Qual è il modo migliore per insonorizzare in maniera low cost?

Mente per tutto il resto che ho scritto, tolto l'insonorizzazione, come la pensi?
Se già eri soddisfatto senza insonorizzare non oso immaginare dopo che lo farai! Per i metodi fai una piccola ricerca sul forum. Se ne parla ogni giorno praticamente!

Il kit monza non l'ho mai ascoltato (io ho un piccolo daytona per ora), ma dalle recensioni che leggo è stracollaudato. Potrebbe fare al caso tuo, abbinato a un buon ampli old school.
Vorrei sapere se questo kit monza riesce ad esser mosso anche dalla sorgente di serie ( la mia sembra non essere malvagia in quanto a potenza, tra quelle di serie o magari sono gli ap ad avere una maggiore sensibilità rispetto allo standard chissà ) perchè penso ci vorrà tempo per trovare un ampli come si deve, ed è comunque una scelta da fare ponderatamente in un secondo momento..

Qualcuno che lo usa o l'ha usato senza amplificazione che ci può togliere tutti i dubbi?
Grazie! Smile
La sorgente li muove senza grosse difficoltà
(26-01-2016, 02:50 )SilverSound Ha scritto: [ -> ]La sorgente li muove senza grosse difficoltà

grazie mille, era proprio ciò che volevo sapere e sentire!

Nell'attesa metterò il kit all'anteriore e insonorizzo anche contemporaneamente.. per l'amplificazione c'è sempre tempo, a meno di non trovare qualche buona occasione all'improvviso da non farmi sfuggire!